REGGIO EMILIA – La Reggiana è tornata a fare quello che le riesce meglio: vincere. La squadra di Diana ritrova i tre punti nella sfida contro il Gubbio finita 3-1 al Città del Tricolore. Uno stadio che è ormai un fortino, arrivati alla decima vittoria stagionale con 32 punti raccolti tra le mura domestiche. Una partita ricchissima di emozioni, un risultato addirittura stretto ai granata nonostante la confusione finale che ha visto Venturi impegnato davvero per la prima volta in tutta la partita salvando una palla sulla linea. Il Gubbio ha assistito ad una Reggiana già sul doppio vantaggio dopo meno di dieci minuti. Sblocca Pellegrini al 5′ con un piattone destro all’angolino su imbeccata di Vallocchia, il raddoppio è figlio di Lanini che concretizza un rigore procurato dall’uomo di serata, Guiebre, che la fascia destra difensiva degli ospiti si sognerà la notte.
Di fronte ad un pubblico che è una certezza, oltre 5mila i presenti stasera, l’unica nota negativa viene dall’infermeria: oltre ai noti Montalto, Guglielmotti e Muroni, sembra aggiungersi anche Cremonesi che – rientrato oggi dopo l’ultima da titolare il 17 dicembre contro l’Imolese – al 13′ è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Le sue condizioni verranno verificate nelle prossime ore.
Comunque sia, bisognava vincere e la Reggiana l’ha fatto con un’ottima prestazione. Ma è un successo che vale doppio perché ristabilisce le distanze col Cesena, ora a -4, dopo che si era pericolosamente avvicinato a solo un punto in seguito al successo di ieri contro l’Imolese. Ma – come dimostrano gli striscioni dei tifosi granata – il pensiero è “tutti a Cesena” dove la Reggiana giocherà lunedì prossimo, sempre alle 20.30, il big match nel quale, grazie a questa sera, avrà due risultati utili su tre per difendere la tranquillità del primato.

Il tabellino
REGGIANA – GUBBIO 3-1
Note: Angoli: 6-1 Ammoniti: 7′ Morelli, 36′ Rosaia, 48′ Redolfi, 64′ Nardi, 76′ Bulevardi, 82′ Rossi; Espulsi: 62′ Braglia (All.); Recupero: 3′ pt, 5′ st
I risultati della ventisettesima giornata del girone B di Serie C: Olbia – Entella 1-1; Alessandria – San Donato 1-1; Montevarchi – Fiorenzuola 1-1; Fermana – Ancona 2-1; Imolese – Cesena 2-4; Lucchese – Recanatese 1-3; Pontedera – Carrarese 0-1; Vis Pesaro – Rimini 0-0; Reggiana – Gubbio 3-1; Siena – Torres (mercoledì 15 febbraio alle 19.30).
La classifica dopo la ventisettesima giornata del girone B di Serie C: Reggiana 61; Cesena 57; Entella 53; Ancona 48; Gubbio 43; Carrarese 42; Pontedera* 41; Siena* 39; Rimini 37; Fiorenzuola, Lucchese 36; Fermana 35; Torres*, Recanatese 29; Vis Pesaro* 28; San Donato 26; Alessandria 25; Olbia 24; Imolese 20; Montevarchi 19.
*una partita in meno











