Il video non è più disponibile.
REGGIO EMILIA – E’ mancato solo il gol alla Reggiana, che deve accontentarsi di un pareggio a reti inviolate contro il Gubbio. E per certi versi è anche andata bene così ai granata, che pur padroni del campo e più volte vicini al meritato vantaggio, nel finale hanno rischiato di capitolare dopo un retropassaggio sbagliato da Libutti e finito sui piedi di D’Amico, che ha trovato la provvidenziale parata di Venturi. Peccato, perché davvero in campo si è vista una sola squadra fare calcio; e nemmeno il forcing finale ha superato la resistenza del portiere ospite Ghidotti, senza dubbio il migliore in campo.

La rete annullata alla Reggiana per fuorigioco (foto Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline)
Le mosse di Diana hanno dato brio al gioco della Reggiana. Nell’undici titolare Sciaudone e Neglia, oltre a Cigarini e Camigliano. Nella ripresa il tecnico ha provato a mescolare le carte e a cambiare marcia buttando nella mischia Libutti, Muroni, Anastasio e Lanini. Mosse che davvero avrebbero meritato il gol.
Secondo pareggio consecutivo per i granata, che restano imbattuti, come imbattuta dopo tre giornate è la difesa del Gubbio. La Reggiana tornerà in campo sabato prossimo alle 17,30 sul campo della Pistoiese.
Il tabellino
REGGIANA – GUBBIO 0-0 (finale)
REGGIANA: Venturi; Contessa (30’st Anastasio), Rozzio, Camigliano, Cigarini, Neglia (15’st Muroni), Luciani, Radrezza, Zamparo (30’st Lanini), Guglielmotti (7’st Scappini), Sciaudone (15’st Libutti). A disposizione: Voltolini, Rosafio, Sorrentino, Chiesa, Laezza, Del Pinto. Allenatore: Diana.
GUBBIO: Ghidotti; Aurelio, Redolfi, Migliorini, Oukhadda; Malaccari, Cittadino, Francofonte (1′ st Sainz Maza); Doudou (15’st D’Amico), Sarao, Arena (31’st Bonini). A disposizione: Elisei, Formiconi, Spalluto, Meneghetti, Migliorelli, Lamanna. Allenatore: Torrente.
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi. Assistenti: Paolo Cipolletta di Avellino e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Quarto ufficiale: Simone Pistarelli di Fermo.
Note – Ammoniti: Francofonte (G) al 25′ per fallo su Neglia al limite dell’area; Migliorini (G) per fallo su Scappini al 23’st poco fuori dall’area di rigore; Cigarini (R) al 26’st per fallo su Sarao; Ghidotti (G) al 39’st per aver perso tempo: Libutti (R) al 41’st per fallo su un avversario; Oukhadda (G) per fallo su Lanini. Recupero: 1′ pt, 4′ st. Angoli 2-1 primo tempo, 4-1 secondo tempo. Spettatori: 3.628 per un incasso lordo di 32.958,83.
Serie C, Reggiana – Gubbio 0-0: guarda gli highlights. VIDEO
Diana vede positivo: “Reggiana dominante, mancato solo il gol”. VIDEO
Le azioni pericolose
11′ – Sciaudone (R) impegna Ghidotti dalla distanza dopo una bella azione di Cigarini sulla destra. Buon avvio di gara della Reggiana.
24′ – Zamparo (R) riceve al limite dell’area e si gira bene. Il suo è debole e centrale, para Ghidotti.
27′ – Calcio di punizione dal limite di Cigarini (R). Palla di poco sopra la traversa.
29′ – Arena (G) cerca la porta da fuori area, palla a lato alla sinistra del portiere granata Venturi. Prima vera folata offensiva degli ospiti.
35′ – Zamparo (R) in corsa dalla sinistra, palla a lato.
1′ st – Sciaudone (R) mette in mezzo per Zamparo, anticipato in calcio d’angolo prima della deviazione vincente.
13′ st – Neglia per Scappini, sponda per Radrezza (R), che ha tutto il tempo per calibrare il tiro dal limite dell’area. La palla finisce però alta.
24′ st – Cigarini su punizione trova la deviazione della barriera, palla di poco a lato. Angolo.
24′ st – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, deviazione di Rozzio in rete ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.
29′ st – Occasionissima per la Reggiana. Colpo di testa da distanza ravvicinata per Zamparo, di poco fuori.
33′ st – Calcio di punizione di Lanini sul primo palo, allontana il portiere con i pugni.
39′ st – Il Gubbio vicinissimo al vantaggio. Retropassaggio sbagliato da Libutti. D’Amico calcia sul portiere granata, che si salva con i piedi, dall’interno dell’area di rigore.
45′ st – Tiro di Muroni dal limite. Parato.
45′ st – L’azione prosegue: rasoterra di Cigarini, fuori di poco.
48′ st – Occasione per la Reggiana: sugli sviluppi di un calcio di punizione colpo di testa ravvicinato di Cigarini parato da Ghidotti.
La classifica del girone di B di serie C dopo tre giornate: Siena, Pescara 7; Entella, Olbia, Montevarchi 6; Pontedera, Reggiana, Cesena, Gubbio 5; Imolese, Ancona 4; Grosseto, Modena, Lucchese 3; Teramo, Vis Pesaro 2; Fermana, Pistoiese, Viterbese, Carrarese 1.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia calcio tabellino cronaca Reggiana Gubbio diretta formazioni Serie C










