REGGIO EMILIA – La Reggiana si prepara ad affrontare il Grosseto (fanalino di coda del girone) questo pomeriggio al “Città del Tricolore”. Si tratta del terzo match in sette giorni, il secondo sul campo di casa. I granata ora sono al primo posto in classifica, per differenza reti, insieme al Modena (che giocherà alle 14.30 contro la Viterbese) a quota 62 punti. Continua quindi il testa a testa tra le due squadre determinate ad ottenere una sola cosa: la serie B.
Non saranno presenti nemmeno oggi Radrezza, indisposto a causa degli effetti post vaccino, e Cauz ancora alle prese con il dolore al polpaccio. Mister Diana dovrà tenere conto anche della stanchezza del brutto virus intestinale che ha colpito la sua squadra. Torna tra i disponibili Rossi, al quale è stata tolta una giornata di squalifica dopo il ricorso.
Tre assenze importanti per il Grosseto: Rabiu, Capanni e Moscati (quest ultimo per squalifica). Per i toscani il modulo dovrebbe essere affine a quello dei granata, ossia il 3-5-2, con la coppia Arras-Nicciolini a guidare l’attacco.
Le probabili formazioni
REGGIANA (3-5-2) Venturi; Luciani, Rozzio, Cremonesi, Guglielmotti, Cigarini, Rossi, D’Angelo, Contessa, Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Camigliano, Libutti, Porcino, Muroni, Sciaudone, Neglia, Rosafio, Arrighini, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.
GROSSETO (3-5-2) Barosi; Gorelli, Ciolli, Siniega, Raimo, Bruzzo, Cretella, Piccoli, Semeraro, Arras, Nocciolini. A disposizione: Lazzari, Salvi, Peretti, Mauceri, Tiberi, Artioli, Saporiti, Boccardi, Scaffidi. Allenatore: Agenore Maurizi.
Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore. Assistenti: Francesco Cortese di Palermo e Stefano Camilli di Foligno. Quarto ufficiale: Andrea Ancora di Roma 1.