REGGIO EMILIA – La Reggiana torna al “Città del Tricolore” per affrontare l’Ancona Matelica alle 17.30. Potrebbe trattarsi del match del riscatto per i granata che domenica scorsa in trasferta contro il Fiorenzuola hanno perso malamente 5-0, scivolando così dal primo al terzo posto in classifica pari merito proprio con i piacentini e la Carrarese. Anche i marchigiani sono reduci da una sconfitta casalinga per 1-2 contro l’Aquila Montevarchi.
Prima di pensare ad ogni tipo di schema tattico, la Reggiana è obbligata a riacquistare la fiducia in se stessa e la voglia di ritornare mentalmente dopo la batosta di domenica scorsa. Mister Diana potrà contare sulla disponibilità di Rossi, seppur non ancora al top della forma, ma non su Muroni – ancora alle prese con problemi fisici – e Voltolini che verrà sostituito da Turk.
Risultati altalenanti per l’Ancona in questa prima parte di campionato. I dorici hanno infatti perso malamente due sfide casalinghe ma ha trionfato 3-0 nel derby contro la Vis Pesaro. Mister Colavitto potrebbe pensare di sfoderare in difesa l’ex Modena e Feralpisalò Spagnoli insieme a Di Massimo, ex Sambeneddettese, e Petrella.
Le probabili formazioni
REGGIANA (3-5-2) Turk; Luciani, Rozzio, Cremonesi, Guglielmotti, Nardi, Rossi, Sciaudone, Guiebre, Montalto, Lanini. A disposizione: Venturi, Lorenzi, Laezza, Cauz, Hristov, Libutti, Orsi, Kabashi, D’Angelo, Rosafio, pellegrini, Varela. Allenatore: Aimo Diana.
ANCONA MATELICA (4-3-3) Vitali; Mezoni, Mondonico, De Santis, Martina, Simonetti, Gatto, Paolucci, Lombardi, Spagnoli, Di Massimo. A disposizione: Piergiacomi, Barnabà, Binaconi, Fantoni, Brogni, Prezioso, Pecci, D’Eramo, Moretti, Mattioli, Petrella. Allenatore: Gianluca Colavitto.
Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa. Assistenti: Massimo Bonomo di Milano e Nicolo’ Moroni di Treviglio. Quarto ufficiale: Filippo Colaninno di Nola.











