REGGIO EMILIA – La Reggiana torna allo stadio Città del Tricolore per affrontare questa sera l’Ancona Matelica. Una partita importante per entrambe le squadre in gara: in ballo c’è la conferma del primo posto in classifica. Già, perché i marchigiani di mister Colavitto hanno solo due punti di ritardo dai granata e puntano al sorpasso.
Lanini e compagni hanno voglia di riscatto dopo il pareggio contro il Grosseto di sabato scorso e grazie al rientro anticipato di Rosafio – accolto il ricorso, si è infatti ridotta a 2 giornate la sua squalifica – Diana avrà un asso in più nella manica. Nonostante l’assenza di Venturi, Voltolini nelle scorse giornate ha dimostrato di saper difendere la porta e di meritare un posto da titolare, immancabile il duo Rossi e Cigarini che proprio stasera potrebbe giocare insieme fin dai primi minuti.
Dalla sua l’Ancona può vantare il miglior attacco del girone con 17 reti segnate e l’entusiasmo di una rosa giovane che ha voglia di cavalcare l’onda e arrivare alla vetta. Attenzione al 25enne Rolfini, autore della doppietta contro il Montevarchi e già a quota 6 gol in 9 giornate di campionato.
Le probabili formazioni
REGGIANA Voltolini; Luciani, Rozzio, Cauz, Guglielmotti, Contessa, Rossi, Cigarini, Radrezza, Zamparo, Lanini. A disposizione: Marconi, Camigliano, Chiesa, Luciani, Libutti, Laezza, Anastasio, Sciaudone, Muroni, Rosafio, Scappini, Sorrentino, Neglia. Allenatore: Aimo Diana.
ANCONA MATELICA Vitali; Noce, Masetti, Iotti, Maurizii, Gasperi, D’Eramo, Iannoni, Rolfini, Sereni, Faggioli. A disposizione: Avella, Bianconi, Canullo, Del Sole, Di Renzo, Farabegoli, Masetti, Moretti, Papa, Pecci, Sabattini, Tofanari, Vrioni. Allenatore: Gianluca Colavitto.
Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto. Assistenti: Andrea Niedda di Ozieri e Mattia Massimino di Cuneo. Quarto ufficiale: Sajmir Kumara di Verona.













