REGGIO EMILIA – Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata nella mattinata odierna. Luca Zamparo è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Reggiana, tornando così a vestire il granata dopo la spumeggiante stagione passata che lo aveva portato a segnare 24 reti in 34 partite tra campionato e playoff in D.
Alla fine, quindi, è giunta la fumata bianca nonostante, nel pomeriggio di ieri, l’agente del giocatore, Giorgio Timpani, avesse provato a sviarci al telefono sostenendo che si trattava di “una strada chiusa”. La formula adottata è quella del prestito fino a fine stagione con obbligo di riscatto al 30 giugno dal Parma che resta ancora, formalmente, proprietario del cartellino (di fatto, un acquisto “ritardato”). Il 25enne ha firmato un contratto fino al 2023.
Protagonista di un girone d’andata non certo fantascientifico a Rimini, con 4 reti in 17 presenze, Zamparo era stato cercato anche dal Carpi che, tuttavia, non l’ha potuto acquistare per raggiunto limite di tesseramenti in un’unica stagione (Reggiana, Parma e appunto Rimini). L’unica alternativa, per l’Arciere, era quella di tornare in granata volendo interrompere l’esperienza romagnola.
Zamparo è stato ufficialmente presentato alla nella sede di via Giglioli Valle. “Sono felicissimo – le sue parole – Sono tornato dove sono stato bene. Come cantava qualcuno (Venditti, nda), gli amori fanno giri immensi e poi ritornano. Questa squadra è molto forte, sarà dura conquistarsi un posto ma ce la metterò tutta. Arrivo in punta di piedi e proverò a dare il massimo”.
Reggio Emilia calcio Serie C AC Reggiana 1919 Luca Zamparo Zamparo torna alla reggiana