REGGIO EMILIA – Dopo la vittoria al ‘Città del Tricolore’ di sabato contro il San Donato Tavarnelle per 2-0, la Reggiana è ora la capolista insieme alla Carrarese a quota 12 punti (impegnata in casa contro il Gubbio). I granata se vogliono mantenere questo primato dovranno battere il Fiorenzuola domani alle 14.30 allo stadio comunale Attilio Pavesi nella prossima gara. Tra gli obiettivi dei ragazzi di Diana c’è anche quello di ottenere il quarto risultato utile consecutivo. Gli avversari, quinti in classifica, sono reduci dalla prima vittoria in trasferta contro l’Imolese per 2-0 e non hanno mai perso nelle sfide casalinghe.
“Sono realtà, innanzitutto, che hanno già un campionato in serie C alle spalle e lavorano con lo stesso allenatore da tanti anni – ha dichiarato Aimo Diana, allenatore della Reggiana – Mi soffermerei poco sull’avversario, perché oramai qualsiasi tipo di avversario abbiamo davanti è complicato da affrontare. Bisogna fare i complimenti al Fiorenzuola perché si sta confermando un’ottima squadra. Sappiamo che contro di noi proveranno a mettersi in mostra, dato che siamo in cima alla classifica. Per loro è una bella vetrina questa partita perché devono provare a battere la capolista. Di fronte, però, troverà una squadra che vuole continuare la sua striscia positiva”.
Non scenderanno in campo ma partiranno comunque insieme alla squadra capitan Rozzio e Rossi, non sarà nemmeno tra i disponibili, invece, Muroni per infortunio. Questi tre giocatori sono sempre stati una certezza per Diana vista la lunga esperienza in maglia granata, ma domani bisognerà puntare sui neo granata. La partita contro il Fiorenzuola sarà quindi un banco di prova per la Reggiana?
‘Io credo che quando si trova una buona condizione atletica generale poi arrivino anche gli imprevisti – ha continuato mister Diana – Non capita solamente alla Reggiana, ma a tutti. Magari all’inizio non si parte benissima ma andando a lavorare sui punti giusto poi arriva anche il buon calcio. Noi siamo legati molto ai risultati e quello rimane il nostro obiettivo”.
Guarda il video con le parole di Diana
calcio Reggiana Gubbio Serie C stadio Città del Tricolore Fiorenzuola AC Reggiana 1919 Carrarese Aimo Diana mister Diana









