IMOLA – Missione compiuta. Il primato è salvo. La Reggiana espugna lo stadio Galli di Imola per 1-0 grazie a un gol di Scappini alla fine del primo tempo, e nella ripresa si concede anche il lusso di sbagliare un calcio di rigore con Lanini. In classifica i ragazzi di mister Diana salgono a 35 punti, lasciando il Modena (capolista per una notte) a -2 e il Cesena a -3.
I granata si sono rivelati decisamente più forti degli avversari. Durante il primo tempo, infatti, sono stati 13 i tiri in porta tentati dai ragazzi di Diana contro le sole 3 occasioni costruite dagli attaccanti rossoblu Turchetta e Padovan. Possesso palla pressoché assoluto della Reggiana. La rete del vantaggio arriva allo scadere del 44’ minuto di gioco, con il tap in di Scappini a chiudere una azione corale partita da centrocampo da una bella apertura di Sciaudone sulla destra per Guglielmotti: l’esterno dopo un pregevole doppio passo ha messo in mezzo un pallone d’oro per Neglia, il cui tiro è stato deviato dal portiere dell’Imolese Rossi sui piedi di Scappini per il più facile dei tocchi.
La ripresa è stata caratterizzata da una fitta nebbia, che non ha fermato l’efficace pressing della Reggiana che ha impedito l’avanzata dei rossoblu. In difesa ancora positiva la prova di Cauz, a dare solidità a tutto il reparto. Al 73’ l’occasione per chiudere anzitempo i giochi: Guglielmotti è riuscito a guadagnare un calcio di rigore su fallo di La Vardera. Occasione persa da Lanini – ex di turno – che dal dischetto non è riuscito a superare il portiere avversario che ha indovinato la traiettoria alla sua sinistra.
La Reggiana rimane così imbattuta dopo 15 giornate. Prossima partita domenica alle 17.30 al Città del Tricolore contro la Viterbese.
Serie C, Imolese – Reggiana 0-1: guarda la video sintesi. HIGHLIGHTS
Il tabellino
IMOLESE – REGGIANA 0-1
Marcatori: Scappini al 44′
IMOLESE: Rossi; Lia, Angeli, Vona, La Vardera (Masella all’85’), A. Lombardi (Belloni all 77′), D’Alena (Palma al 55′), Benedetti, Padovan (Matarese al 77′), De Sarlo (Lombadri L. al 55′), Turchetta. A disposizione: Melgrati, Ballanti, Sona, Sala, Boscolo Chio, Torrasi, Masella, Letizia. Allenatore: Gaetano Fontana.
REGGIANA: Voltolini; Camigliano, Cigarini (Muroni al 78′), Scappini (Sorrentino al 78′), Neglia (Contessa al 59′), Luciani, Radrezza, Zamparo (Lanini al 59′), Cauz, Guglielmotti, Sciaudone (Rossi al 59′). A disposizione: Marconi, Rosafio, Chiesa, Libutti, Anastasio, Cremonesi, Russo. Allenatore: Aimo Diana.
Arbitro: Enrico Maggio di Lodi. Assistenti: Giorgio Lazzaroni di Udine e Veronica Martinelli di Seregno. Quarto ufficiale: Filippo Giaccaglia di Jesi.
Note – Ammoniti: Sciaudone (R) 40′ pt, Vona (I) 57′ st, Benedetti (I) 73′ st, Cigarini (R) 75′ st. Recupero: nessun minuto di recupero per il primo tempo, 4′ secondo tempo. Angoli: 0-7 primo tempo. Prima dell’inizio del match si è osservato un minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime della strada . Sono 520 i tifosi reggiani presenti al Romeo Galli.
I risultati della quindicesima giornata del campionato del girone B di serie C: Ancona Matelica-Modena 0-1, Teramo-Olbia 2-2, Vis Pesaro-Carrarese 0-0, Viterbese-Gubbio 2-1, Cesena-Fermana 4-0, Grosseto-Aquila Montevarchi 1-2, Imolese-Reggiana 0-1, Lucchese-Siena 1-0, Pontedera-Pescara 2-1, Pistoiese-Virtus Entella 0-0.
La classifica del girone B di serie C dopo la quindicesima giornata: Reggiana 35; Modena 33; Cesena 32; Siena, Virtus Entella 23; Ancona Matelica, Pescara, Pontedera, Lucchese 21; Gubbio, Imolese, Vis Pesaro, Aquila Montevarchi 19; Olbia, carrarese 17; Teramo 16; Fermana 15; Pistoiese 14; Grosseto, Viterbese 10.











