FIORENZUOLA – La Reggiana è pronta a scendere in campo allo stadio “Attilio Pavesi” alle 14.30 per affrontare il Fiorenzuola. Dopo la vittoria casalinga contro il San Donato Tavarnelle per 2-0 e la sconfitta della Carrarese sul campo dell’Alessandria per 2-1, i granata si trovano secondi in classifica. Il Siena ha infatti agguantato il momentaneo primo posto dopo aver vinto l’anticipo di ieri in trasferta contro il Pontedera per 2-0.
I piacentini sono una new entry del girone B di serie C e la scorsa stagione sono riusciti a conquistarsi la salvezza senza giocare i playout. Quinti in classifica, hanno perso due partite – tutte in trasferta – e vinte tre, l’ultima sabato sul campo dell’Imolese per 2-0. Nello staff rossonero ci sono anche tre ex granata: il ds Marco Bernardi, cresciuto a Casina e visto in alcune squadre reggiane fino ad arrivare al settore giovanile della Reggiana; il segretario generale Giuseppe Romeo e il medico sociale Massimo Manzotti.
Partiranno insieme alla squadra, ma probabilmente non scenderanno in campo, capitan Rozzio e Rossi nonostante abbiano già recuperato in parte la condizione fisica. Si aggiunge, invece, all’infermeria Muroni. Mister Diana, dal momento che non potrà contare su tre dei suoi giocatori più forti, potrebbe essere costretto a sperimentare un nuovo modulo di gioco.
Le probabili formazioni
FIORENZUOLA (4-3-3) Battaiola; Danovaro, Cavalli, Quaini, Oddi; Oneto, Fiorini, Stornati; Sartore, Mastroianni, Morello. A disposizione: Sorzi, Iselle, Bondioli, Frison, Potop, Coghetto, Sussi, Arduini, Di Gesù, Areco, Currarino, Mamona, Anelli. Allenatore: Luca Tabbiani.
REGGIANA (3-5-2) Voltolini; Laezza, Cremonesi, Cauz; Guglielmotti, Nardi, Kabashi, Sciaudone, Nicoletti; Montalto, Lanini. A disposizione: Turk, Luciani, Rozzio, Hristov, Libutti, Guiebre, Orsi, D’Angelo, Rossi, Rosafio, Pellegrini, Varela. Allenatore: Aimo Diana.
Arbitro: Samuele Andreano di Prato. Assistenti: Antonio Marco Vitale di Ancona e Simone Biffi di Treviglio. Quarto ufficiale: Deborah Bianchi di Prato.