AGGIORNAMENTO – Luca Zamparo torna a vestire il granata a distanza di pochi mesi. Tutto fatto tra Parma e Reggiana con contratto firmato fino al 2023 a titolo definitivo per una cifra vicina ai 300mila euro. Nelle prossime ore si attende l’ufficialità, domani la punta potrebbe già allenarsi a Cavazzoli.
REGGIO EMILIA – I cronici problemi di Scappini non hanno impedito alla Reggiana di chiudere il girone d’andata al terzo posto in un super competitivo girone B a quota 38 punti.
Tuttavia, per tentare l’assalto al primo posto del Vicenza che significa promozione diretta in B, i granata hanno bisogno di certezze in attacco che vadano oltre il nome di Marchi. Il profilo scelto dalla società è ben noto in città: parliamo del 24enne Luca Zamparo, in prestito al Rimini – dove ha segnato 4 soli gol da inizio stagione – ma di proprietà del Parma con cui ha firmato un triennale. Il suo nome, nelle scorse settimane, era stato accostato anche al Carpi.
Nella scorsa stagione, in D, Zamparo ha segnato a ripetizione in maglia granata, 24 gol in 34 partite che gli sono valse, appunto, le attenzioni del club ducale. I ben informati dicono che la trattativa è ben avviata e potrebbe arrivare presto la fumata bianca. Ancora non è dato sapere, tuttavia, con quale formula.