REGGIO EMILIA – E’ tutto in salita l’inizio del campionato per la Reggiana. Nella prima giornata contro il Montevarchi c’è da risolvere il problema concomitanza con il Sassuolo e nella seconda giornata arriva subito il derby al Braglia di Modena contro i canarini grandi favoriti nella corsa alla serie B.
Serie C 2021/2022: clicca e scarica il calendario completo
***
Pronti via e subito ecco un sentiero tutto in salita per la Reggiana. Il Girone B della terza serie vede infatti tutte insieme le tre squadre retrocesse dal campionato cadetto lo scorso anno, oltre alla Reggiana anche Entella e Pescara. La sfida per il traguardo della serie B si preannuncia dunque particolarmente complicata, non solo perché i cugini del Modena hanno fatto scintille sul mercato. “Un girone bestiale”, lo ha definito senza mezzi termini il direttore sportivo granata Doriano Tosi.
E pure il computer che ha stilato il calendario della stagione non è stato poi tanto tenero con la Reggiana. Inizio casalingo il 29 agosto contro il Montevarchi, e subito un problema: nello stesso giorno è previsto anche il match di serie A tra Sassuolo e Sampdoria. Quindi domenica non si può giocare al Città del Tricolore, sabato neppure per via delle regole della Lega di serie A, quindi o si anticipa a venerdì sera o si posticipa a lunedì sera. Comunque una beffa per i tifosi. E poi alla seconda giornata, sette giorni dopo, subito derby oltre Secchia, al Braglia contro il favorito Modena.
‘E un avvio complicato e impegnativo e il derby alla seconda proprio non me l’aspettavo’ – ha commentato il presidente Carmelo Salerno.
L’altro Derby regionale con il Cesena arriverà alla 14ma giornata. La fine della stagione regolare è in programma il 24 aprile con la trasferta di Teramo.
Nell’elenco delle squadre del girone B c’è ancora una X: il Fano non è stato ammesso e ha fatto ricorso. alla finestra pronta per il ripescaggio c’è la Pistoiese
Leggi anche
Reggio Emilia calcio Reggiana calendario Serie C Girone BReggiana inserita nel girone B, debutto in Coppa Italia il 21 agosto con il Piacenza