ANCONA – Dopo la prima, e pesante, sconfitta del campionato contro il Gubbio di mercoledì, la Reggiana si prepara ad affrontare allo Stadio del Conero l’Ancona Matelica alle 14.35 – orario posticipato di 5 minuti per manifestare solidarietà all’Ucraina invasa dalla Russia. La gara di andata aveva visto trionfare i granata per 3-1 grazie alle reti di Zamparo, Sorrentino e Scappini. Vincere oggi non è importante, ma fondamentale per tentare di restare nella scia del Modena, ora capolista in solitario a quota 68 punti dopo la vittoria contro il Teramo.
Sono 49 i gol realizzati dai marchigiani in questo campionato, il terzo miglior attacco dietro proprio ai granata (52) e ai cugini canarini (50). I capofila sono Rolfini con 14 reti e Faggioli con 11, poi l’ex Correggese Sereni (9).
Non parteciperanno alla gara contro i dorici Cauz, ancora alle prese con l’infortunio al polpaccio, e capitan Rozzio che, già nella lista dei diffidati, dopo il giallo a Gubbio dovrà stare fermo un turno. Sono in corso di valutazione le condizioni fisiche di Radrezza e Rossi. Tra i titolari potrebbe esserci posto per D’Angelo, che rientrerà in rosa dopo la squalifica post partita contro l’Olbia.
Le probabili formazioni
ANCONA MATELICA (4-3-3) Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Di Renzo, Delcarro, Gasperi, Iannoni, Del Sole, Faggioli, Sereni. A disposizione: Vitali, Bianconi, Maurizii, Noce, D’Eramo, Palesi, Papa Ruani, Sabattini, Moretti, Vrioni. Allenatore: Gianluca Colavitto.
REGGIANA (3-5-2) Venturi; Luciani, Cremonesi, Camigliano, Guglielmotti, Cigarini, Sciaudone, D’Angelo, Contessa, Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Libutti, Porcino, Muroni, Radrezza, Neglia, Rosafio, Arrighini, Scappini, Rossi. Allenatore: Aimo Diana.
Arbitro: Michele Giordano di Novara. Assistenti: Marco Lencioni di Lucca e Veronica Vettorel di Latina. Quarto ufficiale: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.












