VICENZA – A 292 giorni dalla vittoria contro il Bari, la Reggiana si prepara all’ultima giornata nel campionato cadetto prima del ritorno in C. Oggi alle 14 la sfida contro il Vicenza (stadio “Romeo Menti”) sarà valida solo per gli almanacchi data la retrocessione in terza serie maturata nell’ultimo turno. In casa granata l’obiettivo finale è raggiungere il quartultimo posto al termine della stagione regolare: potrebbe bastare un pareggio per centrare l’obiettivo se il Cosenza dovesse perdere in casa nello scontro diretto contro il Pordenone. Non sono mancate le polemiche negli ultimi tempi, con la frecciata dell’ex presidente Luca Quintavalli all’attuale governance granata. Vicenza che non avrà a disposizione Padella, Pontisso, Zonta e Dalmonte. La Reggiana dovrà fare a meno degli ultimi squalificati Del Pinto e Rozzio, non ci saranno nemmeno Mazzocchi, Ardemagni, Ajeti e Kargbo. Ad arbitrare la partita sarà Luca Zufferli di Udine, assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Marco Ceccon di Lovere. Quarto uomo Piero Giacomelli di Trieste.
Le probabili formazioni:
VICENZA (4-3-1-2) Perina; Beruatto, Valentini, Pasini, Bruscagin; Agazzi, Rigoni, Zonta; Vandeputte; Meggiorini, Nalini. A disposizione: Grandi, Ierardi, Zecchin, Barlocco, Da Riva, Rigoni, Cinelli, Cester, Giacomelli, Lanzafame, Mancini, Longo, Jallow, Gori. Allenatore: Domenico Di Carlo.
REGGIANA (3-5-1-1) Cerofolini; Yao, Espeche, Martinelli; Libutti, Varone, Rossi, Muratore, Kirwan; Radrezza; Zamparo. A disposizione: Voltolini, Gyamfi, Zampano, Pezzella, Lunetta, Radrezza, Cambiaghi, Siligardi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Luca Zufferli di Udine.
Assistenti: Daniele Bindoni di Venezia e Marco Ceccon di Lovere. Quarto uomo Piero Giacomelli di Trieste.