REGGIO EMILIA – Il campionato di Serie B partirà ufficialmente sabato 26 settembre. E’ questo ciò che ha confermato il Consiglio Federale di ieri, che ha stabilito nel 19 la data della partenza per la Serie A mentre il 27 ci sarà il via di Serie C e D. L’ultima giornata del secondo campionato nazionale sarà invece il 7 maggio, mentre la Coppa Italia si concluderà il 19 con la finale.
In vista della B, la Reggiana prosegue la preparazione in vista del prossimo impegno amichevole di sabato 5 settembre. Non sarà più la Vis Pesaro a sfidare la Reggiana bensì l’Imolese, pari grado dei marchigiani in Serie C e lo scorso anno avversaria dei granata. La gara si giocherà sempre al campo sportivo “Maracanà” di Carpineti, con fischio d’inizio fissato per le ore 16. Da definire se sarà consentita o meno la presenza di pubblico sugli spalti.
I granata resteranno in altura fino a domenica, poi riprenderanno la preparazione in città in vista del test di lusso di domenica 13 settembre. La Reggiana sarà di scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze per la sfida contro la Fiorentina. Sarà a tutti gli effetti un test di Serie A per la compagine granata, che torna a sfidare i viola a distanza di 23 anni dall’ultima volta: era l’ultimo anno nel massimo campionato, quando la squadra guidata da Francesco Oddo perse 3-0 il 25 maggio 1997 contro la Fiorentina di Gabriel Batistuta e Claudio Ranieri. Un’amichevole importante, che arriva a pochi giorni dall’inizio della Serie A per i viola di Giuseppe Iachini e a 13 giorni dall’avvio del campionato cadetto. Il fischio d’inizio sarà alle ore 21 per un match che sarà a porte chiuse.














