VENEZIA – Sfida tra due delle formazioni più in forma del momento. Dopo l’ultima giornata e il pareggio conquistato contro la Salernitana, la Reggiana torna subito in campo contro un’altra big: questa sera alle 21 sfida al Venezia dell’ex Paolo Zanetti, ex calciatore e tecnico della Berretti granata nella stagione 2016/17 (semifinale scudetto raggiunta). Granata che arrivano da 13 punti conquistati nelle ultime sette partite (quattro vinte, un pari e due stop), tre gare consecutive senza subire reti e la certezza di aver conquistato punti contro tutte le prime cinque della classe. Il sogno granata è di ripetere quanto fatto vedere nella gara d’andata: dopo la sconfitta a tavolino contro la Salernitana per via del Covid, i granata tornarono in campo per la prima volta dopo i numerosi contagi e riuscirono conquistare una vittoria di tutto cuore contro gli arancioneroverdi. La squadra veneta ha saputo però restare nelle prime posizioni, confermandosi in queste ore al terzo posto della classifica a sole quattro lunghezze dall’Empoli capolista. La formazione veneta non perde dal 16 gennaio (stop esterno 2-0 contro il Pordenone), da quel momento cinque vittorie e due pareggi. Reggiana che si presenta con gli uomini contati. Otto assenti per Alvini, che non avrà a disposizione Cerofolini, Rossi, Kargbo, Zampano, Ardemagni e Yao, a cui si aggiungono gli infortuni delle ultime ore di Martinelli (uscito al 30′ del primo tempo del match con la Salernitana) e Muratore (non al meglio). Rozzio, dopo le paure per problemi muscolari a ridosso del match con la Salernitana, è arruolabile ed è convocato. In casa Venezia torna Maleh, non ci saranno Crnigoj, Pigozzo, Vacca, Lezzerini, Karlsson e Ala-Myllymaki. Il tecnico Zanetti ha annunciato alla vigilia che ha situazioni al limite e vedrà solo all’ultimo chi portare questa sera in panchina. Tra i pericoli l’attaccante Francesco Forte, al secondo posto nella classifica marcatori del campionato di Serie B, con 12 gol segnati.
Le probabili formazioni:
VENEZIA (4-2-3-1) Pomini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Fiordillino, Maleh; Aramu, Esposito, Di Mariano; Forte. Panchina: Maenpaa, Ferrarini, Carotenuto, Svoboda, Molinaro, Felicioli, Cremonesi, Taugoderdeau, Bocalon, Bjarkason, St Clair. Allenatore: Paolo Zanetti.
REGGIANA (4-2-3-1) Venturi; Libutti, Espeche, Rozzio, Gyamfi; Del Pinto, Varone; Siligardi, Radrezza, Lunetta; Mazzocchi. Panchina: Voltolini, Ajeti, Costa, Rozzio, Kirwan, Laribi, Pezzella, Cambiaghi, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.