REGGIO EMILIA – Il gong del calciomercato è vicinissimo. Alla mezzanotte di domani ci sarà lo stop alle trattative e la Reggiana vuole completare la rosa che così bene ha iniziato questo campionato di Serie B.
Negli ultimi giorni è arrivata l’ufficialità di Alessandro Fontanarosa in prestito secco dall’Inter. Contratto fino al 30 giugno 2025 per il difensore nato nel 2003. I granata sono poi alla ricerca di un altro difensore e di un attaccante. Proprio in quest’ultimo reparto il direttore sportivo Marcello Pizzimenti è al lavoro per centrare il colpo dell’ultimo minuto.
Secondo la Gazzetta dello Sport, sono ben quattro i nomi sul taccuino del dirigente granata e tre di questi hanno avuto trascorsi a Empoli. Il primo è quello di Francesco Caputo, classe 1987: la punta ha rescisso il contratto con la formazione toscana, 42 presenze e 8 gol nell’ultimo anno e mezzo. Un giocatore che in carriera ha vestito le maglie di Siena, Sampdoria, Sassuolo, Bari e Virtus Entella. Tra Serie A e Serie B, ha messo a referto 185 gol. Su di lui ci sarebbe anche il Bari. E’ svincolato anche Mattia Destro, punta del 1991: scaduto il contratto con l’Empoli, è alla ricerca di una nuova sistemazione dopo 319 partite e 91 gol in Serie A. Per lui esperienze con Roma, Milan, Bologna e Genoa, 8 presenze e un gol con la maglia della Nazionale maggiore. Su di lui ci sarebbe la Carrarese. Undici presenze nell’ultima annata a Empoli per Stiven Shpendi: classe 2003, il giocatore è nazionale Under 21 albanese e si è messo in mostra nella stagione 2022-2023 con la maglia del Cesena. Altro nome è quello di Simone Zaza, classe 1991, fermo da due anni. L’attaccante ha un curriculum di tutto rispetto: 18 presenze e 2 gol con la maglia della Nazionale, con tanto di convocazione agli Europei del 2016, ha vestito le maglie di Torino, Juventus, Sassuolo, Valencia e West Ham. Il suo nome è stato accostato anche alla Carrarese.