TERNI – La Reggiana cade 3-0 con la Ternana, dopo quattro risultati utili consecutivi. Prima vittoria in campionato per la squadra di mister Lucarelli.
Parte forte la squadra umbra che trova i primi gol nel giro di pochi minuti, andando a segno con i due difensori Celli e Diakitè e chiudendo il conto al 92′ con Distefano.
I granata escono sconfitti contro una diretta concorrente per la salvezza finale, portandosi a casa una prestazione opaca. A pesare sul ko, anche i tanti infortuni della squadra che costringono mister Nesta a schierare una difesa inedita, che ha fatto acqua da tutte le parti. Alla lista degli indisponibili potrebbero aggiungersi i nomi di Portanova e Gondo, usciti durante il match per problemi muscolari che saranno valutati in settimana.
La Reggiana proverà a riscattarsi già sabato, in casa, contro il Bari che precede i granata di punto in classifica (8 a 7), ma con una partita ancora da disputare.
Il tabellino
TERNANA – REGGIANA 3-0 (finale)
Marcatori: Celli (T) al 9′, Diakitè (T) al 11′, Distefano al 92′
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakitè, Capuano, Celli; Casasola, Luperini, Labojko (62′ Pyyhtia), Corrado (89′ Mantovani); Falletti; Favilli (23′ Dionisi, 61′ Favasuli), Raimondo ( 89′ Distefano). A disposizione: Brazao, Sorensen, Alba Ramos, De Boer, Travaglini, Lucchesi, Marginean. Allenatore: Lucarelli.
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Sampirisi, Szyminski, Marcandalli, Fiamozzi (60′ Pajac); Bianco (60′ Varela), Kabashi, Nardi; Portanova (22′ Gondo, 76′ Lanini); Antiste (46′ Crnigoj), Pettinari. A disposizione: Sposito, Satalino, Pieragnolo, Rozzio, Cigarini, Libutti, Girma. Allenatore: Nesta
Arbitro: Ayroldi. Assistente 1: Berti. Assistente 2: Ceccon. Quarto Ufficiale: Di Ciocco, Var: Nasca. Avar: Pagnotta
NOTE: Ammoniti Dionisi (T) al 35′, Celli (T) al 42′, Gondo (R) al 45’+3′, Luperini (T) al 45’+ 4′, Sampirisi (R) al 52′, Labojko (T) al 58′, Kabashi (R) al 59′, Iannarilli (R) al 78′, Distefano (T) al 92′
Recupero: 4′ primo tempo, 6′ secondo tempo. Angoli: 3-2
4720 spettatori (di cui 314 ospiti e 1987 abbonati) per un incasso di 34314.
I GOL:
92′ – Reggiana alle corde, la Ternana trova il tris con Distefano che batte Bardi, in uscita, con un tocco sotto.
11′ – Diakitè realizza in mischia con un tiro al limite dell’area piccola su assist di testa di Luperini.
9′ – Bardi salva la porta su deviazione sfortunata di Szyminski, ma nulla può sul tiro da fuori area di Celli.
Ternana – Reggiana 3-0, Nesta: “Scarichi mentalmente, ma non facciamo processi”. VIDEO
Stadio Libero Liberati Reggio Emilia calcio tabellino serie B formazioni Ternana AC Reggiana 1919 ternana-reggiana