FERRARA – Con qualche cerotto in meno e la volontà di stupire nel derby. La Reggiana scenderà in campo questa sera con la Spal alle 21 per la sfida valida per la giornata. Nel 2014-2015 l’ultimo confronto, nel campionato di Serie C: i granata vinsero 1-0 a Ferrara, nel ritorno arrivò invece una sconfitta indolore per 2-0 (granata già qualificati ai playoff, furono eliminati in semifinale dal Bassano). Due squadre che arrivano da due momenti differenti: sei sconfitte nelle ultime sette per i granata, il successo in Coppa Italia dei biancazzurri con il Sassuolo e la qualificazione ai quarti con la Juventus.
La Reggiana si presenta con tre nuove frecce nell’arco: si tratta dell’attaccante Ardemagni, del difensore Yao e del centrocampista Del Pinto. Al rientro Rossi e Rozzio dopo gli infortuni, tra i convocati Ajeti e Yao anche se non al meglio della condizione. Restano fuori dall’elenco dei convocati gli acciaccati Costa ed Espeche, a cui si aggiunge lo squalificato Zamparo (rosso contro il Cittadella). In casa Spal, il tecnico Pasquale Marino dovrà rinunciare a Castro e Di Francesco. Ad arbitrare il match sarà il signor Antonio Giua di Sassari, assistenti Thomas Ruggieri ed Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Quarto uomo Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta.
Le probabili formazioni
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri, Dickmann, Missiroli, Esposito, Valoti, Sala; Paloschi, Seck. Panchina: Thiam, Minelli, Okoli, Murgia, Spaltro, Sernicola, Viviani, Strefezza, D’Alessandro, Brignola, Floccari, Moro. Allenatore: Pasquale Marino.
REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Gyamfi, Rozzio, Martinelli; Libutti, Del Pinto, Rossi, Lunetta; Radrezza; Ardemagni, Mazzocchi. Panchina: Voltolini, Venturi, Ajeti, Gatti, Yao, Zampano, Muratore, Varone, Kirwan, Pezzella, Cambiaghi, Kargbo. Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Antonio Giua di Sassari.
Assistenti: Thomas Ruggieri ed Emanuele Yoshikawa di Roma 1.
Quarto uomo: Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta.
Reggio Emilia calcio tabellino Reggiana serie B Ferrara formazioni SpalReggiana, Alvini: “Con la Spal vogliamo fare una gara importante”. VIDEO