REGGIO EMILIA – Tutto pronto per la seconda giornata del campionato di Serie B, dove la Reggiana affronterà la Virtus Entella (fischio d’inizio alle 16,15, stadio “Comunale” di Chiavari). I granata di mister Massimiliano Alvini vogliono confermare il rendimento del primo turno che ha portato il pareggio contro il Pisa (2-2), a cui si aggiunge il passaggio del turno sul campo in Coppa Italia contro il Monopoli. Risultato quest’ultimo congelato dal giudice sportivo per il ricorso dei pugliesi per una possibile pendente squalifica di un giocatore granata e mai scontata.
I granata si presentano a Chiavari senza Rozzio e Costa, mentre risultano tra i convocati Venturi e Germoni anche se difficilmente saranno della contesa. Ci sarà anche Kargbo, rientrato in granata nelle ultime battute di calciomercato, mentre Ajeti potrebbe scendere in campo da titolare. Pari dei granata nel primo turno, stesso segno per i biancocelesti che hanno impattato 0-0 contro il Cosenza in terra calabrese e, nelle ultime ore, festeggiato l’arrivo del calciatore Leonardo Morosini dal Brescia. Ad arbitrare la partita sarà Daniel Amabile di Valdagno, all’esordio stagionale in Serie B dopo aver arbitrato due match di Coppa Italia in questa stagione. Amabile sarà assistito da Emanuele Prenna e da Filippo Bercigli, mentre il quarto uomo sarà Mattia Scarpa.
Le probabili formazioni:
VIRTUS ENTELLA – REGGIANA
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; De Col, Chiosa, Poli, Costa; Brescianini, Paolucci, Brescianini; Crimi; De Luca, Brunori. A disposizione: Paroni, Russo, Dessantis, Cluer, Bonini, Coppolaro, Pavic, Koutsoupras, Cardoselli, Morosini, Schenetti, Morra. Allenatore: Bruno Tedino.
REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Ajeti, Espeche, Martinelli; Zampano, Muratore, Rossi, Kirwan; Radrezza; Zamparo, Mazzocchi. A disposizione: Venturi, Voltolini, Gyamfi, Gatti, Libutti, Lunetta, Germoni, Pezzella, Varone, Voltan, Cambiaghi, Marchi, Kargbo. Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Daniel Amabile di Valdagno (Emanuele Prenna e Filippo Bercigli; IV Uomo: Mattia Scarpa).