REGGIO EMILIA – Reggiana e Salernitana si sfidano per la prima volta in stagione. Alle 19, al “Città del Tricolore”, le due compagini se la vedranno sul campo dopo che, all’andata (lo scorso 31 ottobre), la formazione di mister Alvini, decimata dal Covid, fu costretta a non presentarsi all’Arechi e perse 3-0 a tavolino. Una ferita ancora aperta in casa emiliana, come dimostra il botta e risposta tra Carmelo Salerno e Marco Mezzaroma, rispettivamente presidente della Reggiana e co-patron della Salernitana. Animi che questa sera lasceranno spazio al terreno di gioco per l’anticipo della 25esima giornata. I granata, che arrivano da quattro vittorie nelle ultime sei, non avranno a disposizione Ardemagni (operato in settimana alla mano), Rossi (problema muscolare, uscito anzitempo contro il Cittadella) e Yao (turnover), che si aggiungono a Kargbo, Cerofolini e Zampano. In dubbio Siligardi, che non si è allenato nei giorni scorsi ma è convocato. Torna Ajeti. In casa Salernitana tornano Boutlam, Bogdan, Durmisi e Kupisz, out Mantovani, Anderson, Belec, Lombardi e Dziczek. Ad arbitrare l’incontro sarà Marco Serra della sezione di Torino. Gli assistenti saranno Matteo Bottegoni di Terni e Daniele Marchi di Bologna, quarto uomo Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
Le probabili formazioni:
REGGIANA (4-3-2-1) Venturi; Libutti, Ajeti, Rozzio, Gyamfi; Varone, Del Pinto, Muratore; Laribi, Radrezza; Siligardi. Panchina: Voltolini, Espeche, Martinelli, Kirwan, Costa, Lunetta, Pezzella, Cambiaghi, Zamparo, Mazzocchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
SALERNITANA (3-5-2) Adamonis; Aya, Gyomber, Veseli; Casasola, Capezzi, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Tutino, Djuric. Panchina: Guerrieri, Bogdan, Durmisi, Boutlam, Sy, Kiyine, Kupisz, Schiavone, Cicerelli, Kristoffersen, Gondo. Allenatore: Fabrizio Castori.
ARBITRO: Marco Serra della sezione di Torino.
Assistenti: Matteo Bottegoni di Terni e Daniele Marchi di Bologna.
Quarto uomo Lorenzo Illuzzi di Molfetta