REGGIO EMILIA – La Reggina gioca meglio e trova in extremis il gol della vittoria contro la Reggiana. Terza sconfitta nelle ultime quattro gare ore la compagine di mister Massimiliano Alvini. Un primo tempo dove la Reggina è autentica padrona del match, concedendo pochissimo a una Reggiana che non riesce a fare filtro a centrocampo e non riesce a bloccare le avanzate calabresi. Le occasioni più ghiotte capitano sui piedi di Rivas (5’ e 6’) e il palo scheggiato da Crisetig (21’). I granata escono nel secondo tempo e si avvicinano al gol con Cambiaghi al 12’, la sfera però viene respinta in corner. Cerofolini si supera in un intervento, anticipando Rivas lanciato a rete. Nel finale, ospiti in dieci per il doppio giallo a Stavropoulos al 42’, ma il risultato cambia con il gol di Bellomo due minuti dopo. Per la Reggiana non c’è riposo: mercoledì alle 15, sfida al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone.
Cerofolini non basta alla Reggiana: contro la Reggina la sconfitta arriva all’ultimo minuto
Serie B, Reggiana – Reggina: guarda la fotogallery del match
Serie B, Reggiana – Reggina 0-1: le interviste ai protagonisti. VIDEO
Il tabellino:
REGGIANA-REGGINA 0-1 (finale)
MARCATORI: 44′ st Bellomo (R)
REGGIANA (3-4-1-2) Cerofolini; Gyamfi, Costa, Martinelli (45′ st Pezzella); Cambiaghi (36′ st Voltan), Varone, Muratore, Kirwan (17′ st Germoni); Radrezza; Kargbo (17′ st Zamparo), Mazzocchi. Panchina: Voltolini, Venturi, Gatti, Zampano, Libutti, Marchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
REGGINA (4-2-3-1) Guarna; Delprato, Loiacono, Stravropoulos, Di Chiara; Bianchi (42′ st Cionek), Crisetig, Situm (35′ st Rolando), Folorunsho, Liotti (17′ st Bellomo); Rivas. Panchina: Plizzari, Gasparetto, Farroni, Peli, De Rose, Marcucci, Mastour, Vasic. Allenatore: Marco Baroni.
ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza;
Assistenti: Enrico Caliari di Legnago e Vittorio di Gioia della sezione di Modena.
Quarto uomo: Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
NOTE – Espulso Stavropoulos al 41′ st per doppia ammonizione. Calci d’angolo 8-3 per la Reggina. Minuti di recupero: 0′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo