REGGIO EMILIA – Scatenato. Non si può che utilizzare questo aggettivo per descrivere il diesse della Reggiana Tosi in questi giorni.
Una volta incassata la dolorosa decisione di Spanò di dire addio al calcio giocato, i granata stanno facendo incetta di giocatori sul mercato. Dopo Gyamfi, sono arrivati in successione Germoni, Cambiaghi e Cerofolini oltra al rinnovo di un pilastro del centrocampo qual è Rossi. Ovviamente, il lavoro non può essere terminati qui ed è per questo che proseguono frenetici i contatti di Tosi con le varie società.
L’identikit degli acquisti finora è stato più o meno il medesimo: giovani molto futuribili presi in prestito da svezzare e valorizzare, un po’ alla Kargbo per intenderci. Non si discosta da questi binari Simone Mazzocchi, anche lui scuola Atalanta come Cambiaghi e reduce da una grande stagione in C con la maglia del Sud Tirol – stesso girone della Reggiana – con la quale ha messo a segno 10 reti in 24 gare da centravanti. Su di lui, a quanto sembra, ci sarebbe mezza Serie B.
Ventidue anni li ha anche Simone Muratore, altro gioiello del settore giovanile orobico che la scorsa stagione ha impreziosito il centrocampo della Juventus Under 23: radiomercato dice che la fumata bianca è vicina sulla base di un prestito secco per un anno.
Infine, resta il sogno Cigarini, mai tramontato. Il reggiano ha svariate richieste dalla A, ma è chiaro che chiudere la carriera nella sua Reggio Emilia – proprio come ha scelto di fare l’amico del cuore Costa la scorsa estate – avrebbe un sapore del tutto differente.
Leggi e guarda anche
Con lo Spezia promosso, la nuova Serie B ora è completa. VIDEO














