REGGIO EMILIA – Con le unghie e con i denti contro una delle più accreditate al salto in Serie A. Ecco cosa aspetta oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle 15) la Reggiana. I granata affronteranno al “Città del Tricolore” una delle favorite del campionato: si tratta del Monza, allestito in estate da Adriano Galliani e dal presidente Silvio Berlusconi. “Troveranno una Reggiana affamata di punti” – ha dichiarato in settimana Ivan Varone, anche se non mancano le assenze per il tecnico Massimiliano Alvini. Oggi non ci saranno Germoni, Muratore e Gyamfi per problemi fisici, Costa sconta la giornata di squalifica dopo il rosso rimediato domenica contro la Cremonese. Pronto a rientrare Martinelli, che farà coppia con Rozzio ed Espeche. Per il resto il tecnico può decidere sul resto della rosa, con il dubbio in attacco su chi tra Zamparo e Kargbo affiancherà il capocannoniere granata Mazzocchi. In casa Monza non ci sarà Kevin Prince Boateng a causa di un problema alla caviglia. Non mancano i calciatori di qualità in casa biancorossa come il difensore centrale ex Milan Gabriel Paletta, l’esterno ex Bayer Leverkusen Giulio Donati e l’attaccante Mota Carvalho. Potrebbe essere in tribuna anche Mario Balotelli, neo acquisto della compagine biancorossa come annunciato nelle ultime ore.
Le probabili formazioni:
REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Espeche, Rozzio, Martinelli; Zampano, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza; Zamparo, Mazzocchi. Panchina: Venturi, Voltolini, Ajeti, Libutti, Gatti, Lunetta, Cambiaghi, Pezzella, Kargbo, Marchi, Voltan. Allenatore: Massimiliano Alvini.
MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Bellusci, Paletta, Carlos Augusto; Frattesi, Fossati, D’Errico, Machin; Maric, Gytkjaer. Panchina: Di Gregorio, Barberis, Sommariva, Armellino, Bettella, Barillà, Colpani, Scaglia, Sampirisi, Marin, Pirola, Lepore, Mota Carvalho. Allenatore: Cristian Brocchi.
ARBITRO: Matteo Gariglio di Pinerolo;
Assistenti: Valerio Colarossi di Roma 2 ed Enrico Caliari di Legnago;
Quarto uomo: Marco Ricci di Firenze.













