REGGIO EMILIA – La Reggiana sfodera una prestazione tutto cuore e si prende gli applausi del pubblico, stendendo il Frosinone 2-0 tra le mura amiche. La squadra di mister Viali si sblocca, così, dall’astinenza da gol da oltre 340′ e torna a vincere dopo quasi due mesi grazie a una doppietta di Luca Vido, che trova la via della rete dopo oltre un anno di digiuno.
Si è vista finalmente la grinta e la determinazione che devono contraddistinguere i granata se l’obiettivo è quello di restare in categoria. Ottima prestazione della difesa, ma un plauso particolare va a Sersanti, che si è procurato il rigore del 2-0 ed è stato autore di una partita eccellente. Il Frosinone ha provato a riaprire il match nella ripresa, colpendo due volte la traversa con Ambrosino nella stessa azione, ma le speranze ciociare si sono infrante contro imprecisione e sfortuna.
Sabato prossimo la sfida si sposta al “Barbera” contro un Palermo ambizioso. Una partita che dirà molto sulle potenzialità della squadra di mister Viali.
Il tabellino
REGGIANA – FROSINONE 2 – 0
Marcatori: Vido (R) al 14′, al 66′
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi (Nahounou al 88′), Meroni, Lucchesi, Fontanarosa (Urso al 78′); Ignacchiti, Stulac, Sersanti (Libutti al 75)’; Girma (Portanova al 75′), Marras; Vido (Okwonkwo al 74′). A disposizione: Motta, Cigarini, Reinhart, Pettinari, Maggio, Vergara, Cavallini. Allenatore: Viali.
FROSINONE (4-3-2-1): Cerofolini; A. Oyono (J. Oyono al 58′), Biraschi, Monterisi, Marchizza; Gelli, Darboe, Vural (Garritano al 58′); Partipilo (Canotto al 22′, Cichero al 74′), Kvernadze (Begić al 58′); Ambrosino. A disposizione: Sorrentino, Ghedjemis, Bettella, Barcella, Lusuardi, Machin, Bracaglia. Allenatore: Vivarini.
Arbitro: Gabriele Scatena. Assistente I: Niccolò Pagliardini. Assistente II: Vincenzo Pedone. IV Ufficiale: Gabriele Restaldo. Var: Giacomo Camplone. Avar: Manuel Volpi.
Note: Ammoniti Fontanarosa (R) al 12′, Girma (R) al 35′, Gelli (F) al 36′, Viali – allenatore della Reggiana- al 54′ per protesta, Lucchesi (R) al 76′, Stulac (R) al 87′, Garritano (F) al 87′.
Angoli 0-1 al primo tempo. Recupero 3′ al primo tempo, 6′ al secondo tempo.
La cronaca e i gol
90’+1′ – OCCASIONE REGGIANA. Urso calcia di sinistro, Cerofolini respinge.
78′- DOPPIA OCCASIONE FROSINONE. Doppia traversa di Ambrosino che colpisce il legno prima con un colpo di testa su calcio d’angolo, poi con una conclusione a pochi metri dalla porta.
72′ – OCCASIONE FROSINONE. Cross dalla destra di Garritano verso il secondo palo. Begic di testa cerca la conclusione ma Bardi si tuffa e respinge.
66′ – GOL REGGIANA-Frosinone 2-0. Vido calcia dal dischetto e spiazza il portiere.
64′ – CALCIO DI RIGORE PER LA REGGIANA. Sersanti termina a terra dentro l’area di rigore avversaria dopo un contatto con J. Oyono. L’arbitro decreta il calcio di rigore che, dopo un lungo check con il Var, viene confermato.
15′ – OCCASIONE FROSINONE. Gelli recupera palla dal limite dell’area e c calcia in diagonale ma il pallone finisce fuori di poco.
14′ – GOL REGGIANA-Frosinone 1-0. Marras pesca Vido in area di rigore che, in diagonale, calcia di destro e trova la rete.