REGGIO EMILIA – La Reggiana butta al vento una vittoria che aveva già in tasca, pareggiando 1-1 in casa con la Feralpisalò. Il clamoroso errore di Pajac, che al 94′ commette un fallo evitabilissimo sulla trequarti strattonando un avversario che era spalle alla porta, regala agli ospiti, in nove per tutta la ripresa, un’ultima chance che Balestrero capitalizza al meglio per il più clamoroso dei pareggi a tempo scaduto.
Primo tempo caratterizzato da pochissime occasioni per entrambe le squadre, che giungono raramente sotto porta. Si respira, però, un elevato tasso agonistico con la Feralpi che resta in nove uomini per le espulsioni di Fiordilino e Butic a fine primo tempo. Nella ripresa, i granata sfruttano la doppia superiorità numerica e trovano il vantaggio con Kabashi al 79′: il centrocampista, entrato al posto dell’infortunato Crnigoj, riceve la sponda da Sampirisi e con un tiro a giro dal limite batte Pizzignacco. Succede poi l’imprevedibile: la Reggiana non chiude la partita e la leggerezza di Pajac, all’ultimo secondo di gioco, concede alla Feralpi l’unica occasione della ripresa convertita in 1-1, come detto, da Balestrero di testa.
Sarebbe stata la partita della definitiva svolta per i ragazzi di Nesta che, con i 3 punti di oggi si sarebbero avvicinati sempre più ai playoff. Ora, li attende un match molto insidioso, quello di sabato, allo stadio Zini, con la Cremonese, che si trova al secondo posto in classifica.
Reggiana, un pari inammissibile: la delusione nelle interviste post gara. VIDEO
Il tabellino
REGGIANA – FERALPISALò 1 – 1
Marcatori: Kabashi (R) al 79′, Balestrero (F) al 90’+5′
REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi (Portanova 60′), Crnigoj (Kabashi al 38′), Bianco, Pieragnolo (Pajac al 60′); Girma, Melegoni (Varela Djamanca al 77′); Antiste. A disposizione: Sposito, Satalino, Cigarini, Gondo, Reinhart, Libutti, Blanco, Szyminski. Allenatore: Nesta.
FERALPISALò (3-5-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella (Pilati al 80′); Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta (Manzari al 70′), Felici (Tonetto al 70′); Compagnon (Zennaro al 57′), Butic. A disposizione: Liverani, Volpe, Krastev, Sau, Herghligiu, Attys, La Mantra, Pietrelli. Allenatore: Zaffaroni.
Arbitro: Luca Massimi. Assistente I: Mario Vigile. Assistente II: Mario Davide Arace. IV Ufficiale: Mattia Nigro. Var: Lorenzo Maggioni. Avar: Orlando Pagnotta.
Note: Ammoniti Girma (R) al 32′, Bianco (R) al 45′ + 3′, Ceppitelli (F) al 90’+2′. Espulsi Fiordilino (F) al 23′, Butic (F), per doppia ammonizione, al 45′ + 3′.
Angoli 2-1 al primo tempo, 11-2 al secondo tempo. Recupero 3′ al primo tempo, 4′ al secondo tempo.
La cronaca e i gol:
90′ + 5′ – GOL Reggiana-FERALPISALò 1-1. Manzari pennella un cross perfetto su cui svetta Balestrero battendo Bardi.
79′ – GOL REGGIANA- Feralpisalò 1-0. Sampirisi serve Kabashi che, con un tiro dal limite dell’area, calcia di sinistro trovando l’angolino più lontano. Nulla può il portiere della Feralpisalò.
75′- OCCASIONE REGGIANA. Su cross di Pajac, Marcandalli di testa non inquadra la porta, fuori di poco.
58′ – OCCASIONE REGGIANA. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto in maniera perfetta da Melegoni, Antiste colpisce di testa e prende in pieno la traversa.
55′ – OCCASIONE REGGIANA. Girma fa tutto da solo, sfida corpo a corpo Cippitelli, rientra in area di rigore e calcia di sinistro fuori di poco.
50′ – OCCASIONE REGGIANA. Melegoni calcia a botta sicura a porta vuota, ma il pallone viene deviato da Martella che concede un calcio d’angolo.
38′ – Crnigoj esce per infortunio.
20′ – Melegoni trova il giusto corridoio per Girma ma Pizzignocco, attento, para con sicurezza.
15′ – Crnigoj crossa dalla destra ma Girma non arriva puntuale alla conclusione.
3′ – OCCASIONE FERALPISALò. Di Molfetta entra in area di rigore e calcia a tu-per-tu con Bardi che è bravo a respingere sulla conclusione ravvicinata.