REGGIO EMILIA – Diciottesima sconfitta per la Reggiana, che cade 1-0 in casa contro l’Empoli e interrompe la mini striscia positiva di tre pareggi consecutivi. Alla capolista basta all’11’ il gol di Matos, che sfrutta una ribattuta di Ajeti e, al centro dell’area di rigore, insacca il suo quinto centro stagionale. Il giocatore è tenuto in gioco da Lunetta, Venturi esce con un attimo di ritardo che permette al calciatore biancazzurro di tirare. Una Reggiana che ha faticato a creare occasioni nel corso del primo tempo, con il solo Zamparo a scaldare i guanti a Brignoli. Nella ripresa l’Empoli si avvicina al gol con tre occasioni (Haas, Stulac e Matos, nell’ultima bella respinta di Venturi), mentre la Reggiana ha due incredibili opportunità: al 30’ Rossi da pochi passi trova i guanti di Brignoli, al 47’ è Kargbo a calciare a botta sicura ma Viti respinge a porta vuota. Nel prossimo turno, in programma sabato 17 alle 14, a Reggio Calabria, contro la Reggina.
Notte amara per la Reggiana: la porta è stregata, segna solo l’Empoli
Il tabellino
REGGIANA-EMPOLI 0-1 (finale)
MARCATORI: 11′ pt Matos (E)
REGGIANA (3-4-1-2) Venturi; Yao, Ajeti, Costa; Libutti (34′ st Laribi), Del Pinto (15′ pt Varone), Rossi, Lunetta; Radrezza (34′ st Muratore); Zamparo (1′ st Mazzocchi, 9′ st Ardemagni), Kargbo. A disposizione: Cerofolini, Espeche, Rozzio, Zampano, Kirwan, Pezzella, Cambiaghi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
EMPOLI (4-3-1-2) Brignoli; Sabelli, Casale, Nikolaou, Terzic; Haas (43′ st Ricci), Stulac, Zurkowski (43′ st Bandinelli); Bajrami (43′ st Viti); Matos (28′ st Crociata), Olivieri (28′ st Mancuso). A disposizione: Furlan, Pratelli, Cambiaso, Baldanti, Pirrello, Asllani, Parisi. Allenatore: Alessio Dionisi.
ARBITRO: Davide Ghersini di Genova.
Assistenti: Christian Rossi di La Spezia e Robert Avalos di Legnano. Il quarto uomo sarà Lorenzo Maggioni di Lecco.
NOTE – Ammoniti Haas, Zurkowski, Kargbo e Rossi. Angoli 4-4. Recupero: 1′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo.