REGGIO EMILIA – La Reggiana è chiamata al riscatto dopo la sconfitta di Lecce. Il pesante 7-1 è nella memoria dei tifosi e degli addetti ai lavori, la squadra però vuole cancellarlo al più presto. La sfida con la Cremonese (fischio d’inizio alle 15 al “Città del Tricolore”) è già una sfida salvezza importante per entrambe: i granata, a quota 7, vogliono allontanarsi dalle ultime posizioni, i grigiorossi sono la cenerentola del girone a quota 3 punti e zero vittorie. Una sfida che riavvolge il nastro del passato granata al 21 novembre 1993, quando i granata batterono 2-0 la Cremonese e si regalarono la prima vittoria in Serie A con i gol di Paulo Futre e Dorin Mateut. Tornando al presente, in casa granata tornano a disposizione il portiere Michele Cerofolini e il trequartista Davide Voltan. Assenti il terzino sinistro Bright Gyamfi e il lungodegente Luca Germoni. Entrambi dovrebbero rientrare sabato 12 dicembre contro il Cosenza. In casa Cremonese assenti il centrocampista Francesco Deli e il difensore Alessandro Crescenzi.
Le probabili formazioni:
REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Espeche, Rozzio, Costa; Zampano, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza; Mazzocchi, Kargbo. Panchina: Voltolini, Venturi, Martinelli, Espeche, Gatti, Ajeti, Lunetta, Libutti, Muratore, Pezzella, Voltan, Zamparo, Marchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
CREMONESE (3-5-2): Alfonso; Bianchetti, Terranova, Ravanelli; Zortea, Valzania, Castagnetti, Gaetano, Valeri; Celar, Ciofani. A disposizione: Volpe, Zaccagno, Ghisolfi, Buonaiuto, Fiordaliso, Nardi, Gustafson, Pinato, Ceravolo, Strizzolo. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia.
Assistenti: Salvatore Longo di Paola e Sergio Ranghetti di Chiari.
IV Uomo: Luca Massimi di Termoli.