REGGIO EMILIA – Fino al prossimo 31 gennaio, campionato e mercato andranno a braccetto. E’ fondamentale, per la Reggiana, riuscire in queste settimane a dare a mister Alvini quei rinforzi che servono per centrare la salvezza senza appesantire troppo un bilancio che, per stessa ammissione del socio Perin a Telereggio, ad agosto ha avuto mancati introiti per 2,5 milioni di euro causa Covid.
Ergo, la potenza di fuoco granata, a livello economico, è tutto tranne che illimitata e, per ciò, è doveroso per Tosi azzeccare tutte le scelte. Una porta alla ricerca di una punta esperta, che conosca bene la categoria e possa innalzare anche il livello dei compagni di reparto e non solo. In queste ore sono due i nomi che circolano con particolare insistenza: il primo è quello di Fabio Ceravolo, 33enne della Cremonese, che in questa stagione ha collezionato 13 presenze e finora 0 reti; su di lui, va detto, c’è forte l’interesse anche del Pescara. Il secondo è quello di Matteo Ardemagni, pure lui 33enne, punta del Frosinone con una sola presenza in campionato.
E’ chiaro che entrambi dovrebbero decurtarsi non di poco lo stipendio, dal momento che i rispettivi club di appartenenza hanno canoni ben più alti di quelli che si può permettere la Reggiana. Sulla formula, tutto lascia presagire a un prestito.











