LIGNANO SABBIADORO (Udine) – Il 2020 finisce malissimo per la Reggiana. Netta sconfitta per 3-0, la classifica è sempre più pericolosa. Il Pordenone trova la prima vittoria in casa del campionato. Vantaggio neroverde al 21’ con il gol di Diaw. Nona rete stagionale per lui. Al 42’ il raddoppio: Ciurria prova il tiro, respinta di Cerofolini ma Zammarini è lesto a insaccare il bis. Kargbo ci prova nel recupero ad accorciare le distanze ma è un fuoco di paglia. Nella ripresa, al 7’, il sigillo del 3-0: Ciurria porta a spasso Varone, sfera che si stampa prima sulla traversa e poi entra in porta. Al 36’ della ripresa Reggiana in dieci uomini: rosso a Cerofolini per fallo su Pasa, tra i pali l’attaccante Simone Mazzocchi a causa di cambi già esauriti.
Nel prossimo turno, Reggiana in campo contro il Pescara in uno scontro diretto per la salvezza. Sfida in programma lunedì 4 gennaio alle 18.
Reggiana, contro il Pordenone arriva la quarta sconfitta in cinque gare
Pordenone – Reggiana 3-0, Alvini: “Sconfitta troppo severa, ho visto miglioramenti”. VIDEO
Il tabellino
PORDENONE-REGGIANA 3-0 (finale)
MARCATORI: 21′ pt Diaw (P), 42′ pt Zammarini (P); 7′ st Ciurria (P).
PORDENONE (4-3-1-2) Perisan; Vogliacco, Barison, Bassoli (38′ st Camporese), Falasco; Zammarini (20′ st Misuraca), Ciurria, Pasa; Mallamo (21′ st Berra); Scavone (28′ st Rossetti), Diaw (40′ st Musiolik). Panchina: Bindi, Passador, Chrzanowski, Foschiani, Banse, Calò, Butic. Allenatore: Attilio Tesser.
REGGIANA (3-4-2-1) Cerofolini; Gyamfi, Costa, Gatti; Libutti (15′ st Cambiaghi), Varone (22′ st Voltan), Muratore (1′ st Mazzocchi), Zampano (16′ st Lunetta); Pezzella, Radrezza; Kargbo (33′ st Zamparo). A disposizione: Voltolini, Venturi, Germoni, Martinelli, Kirwan, Pezzella, Marchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Luca Massimi di Termoli;
Assistenti: Alessandro Cipressa di Gallipoli e Francesca Di Monte di Chieti
Quarto uomo: Daniel Amabile di Vicenza.
NOTE – Espulso al 26′ st Francesco Bonacci, collaboratore tecnico di Alvini, al 35′ st Cerofolini (R) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Kargbo, Zammarini, Bassoli, Falasco. Calci d’angolo 2-0 per il Pordenone. Un minuto di recupero nel primo tempo.











