PESCARA – Doveva essere la partita per riattivare definitivamente le speranze per la zona playout e riaccendere le possibilità di salvarsi in Serie B. Invece il pomeriggio ha regalato l’ennesima sconfitta della Reggiana in questa stagione. La ventesima: il Pescara, con un piede in C già alla vigilia di questa gara, riesce a vincere 1-0 grazie alla prima rete di Capone in questo campionato. La Reggiana getta alle ortiche l’opportunità di riaccorciare sulle dirette concorrenti e per riattivare i playout: la forbice tra Pordenone e Ascoli, al 15esimo posto alla pari a quota 41, è di sei punti sul Cosenza, 17esimo e stoppato 4-0 al Castellani dall’Empoli neopromossa in Serie A. Un miracolo ci vorrebbe per riacciuffare i playout, a partire dal centrare il successo venerdì (ore 14 al “Città del Tricolore”) contro la Spal lanciata verso i playoff. Per il De Profundis bisogna aspettare la matematica ma le speranze di riacciuffare gli spareggi ora sono minime. I granata hanno sfiorato il gol con Kargbo in tre occasioni nel corso del match: la più clamorosa al 16’ della ripresa, quando ha colpito il palo da posizione defilata. Non sono bastate nemmeno gli ingressi di Ardemagni, Zamparo e Cambiaghi a supportare la manovra d’attacco.
Serie B, la Reggiana cade anche a Pescara: missione impossibile per la salvezza
Reggiana, la delusione del presidente: “Sconfitta specchio della stagione”. VIDEO
Il tabellino
PESCARA – REGGIANA 1-0 (finale)
MARCATORI: 8′ pt Capone
PESCARA (4-3-3) Fiorillo; Guth, Nzita (33′ st Sorensen), Scognamiglio, Volta; Omeonga, Valdifiori, Machin; Vokic (21′ st Masciangelo), Odgaard (25′ st Giannetti), Capone (25′ st Ceter). A disposizione: Radaelli, Longobardi, Bocchetti, D’Aloia, Tabanelli, Voci, Galano, Riccardi, Chiarella. Allenatore: Gianluca Grassadonia.
REGGIANA (4-2-3-1) Venturi; Gyamfi (26′ st Lunetta), Ajeti, Rozzio, Kirwan (32′ st Ardemagni); Rossi, Varone (32′ st Pezzella); Laribi (13′ st Cambiaghi), Radrezza, Siligardi (13′ st Zamparo); Kargbo. Panchina: Cerofolini, Libutti, Martinelli, Zampano, Espeche, Muratore. Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Roberto Ros di Pordenone; Assistenti Alessio Berti di Prato e Domenico Palermo di Bari. Quarto uomo Antonio Di Martino di Teramo.
NOTE – Ammoniti Valdifiori, Gyamfi, Volta, Machin, Odgaard. Calci d’angolo 4-1 per la Reggiana. Recupero: 1′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo.