REGGIO EMILIA – Finalmente, è proprio il caso di dire. Perché dopo giorni e giorni di contatti e di piccoli passi, oggi è il giorno dell’ufficialità: Simone Muratore è un nuovo giocatore della Reggiana.
Il centrocampista di 22 anni, di proprietà dell’Atalanta ed ex Juventus, ha firmato un contratto di un anno in prestito secco. Nella prima metà del campionato scorso ha indossato la maglia della formazione Under 23 bianconera, mettendo insieme 15 presenze e 1 gol nel girone A di Serie C; alla ripresa delle competizioni post emergenza Covid, è stato inserito da Sarri nel gruppo della prima squadra con la quale ha fatto il proprio esordio contro il Lecce e in Champions League nella gara con il Bayer Leverkusen.
“È una grande soddisfazione essere qui a Reggio Emilia e vestire questa maglia, che identifica una piazza con una storia importante – le sue prime parole – Sono entusiasta di questa avventura che sta per iniziare e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i compagni per conoscerli in campo e personalmente: ho voglia di fare una grande stagione insieme a loro. Gioco mezzala e mediana, due ruoli nei quali mi trovo molto bene; mi piace fare inserimenti senza palla e mettere presenza e grinta al servizio della squadra. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso”.














