MONZA – Urge una reazione. La gara di questa sera contro il Monza (fischio d’inizio ore 19, stadio Brianteo) rappresenta per la Reggiana, quanto meno, l’opportunità per cancellare le ultime due prestazioni contro Lecce e Cremonese. Tre soli tentativi nello specchio della porta nelle ultime due partite (nessuno contro i pugliesi) sono un bottino troppo magro per una squadra che deve lottare con le unghie e con i denti per mantenere la categoria. La società ha stabilito che la posizione dell’allenatore Massimiliano Alvini non sia a rischio, questa sera però sarà necessario vedere una gara giocata in modo ben diverso da quelle mostrate nel corso delle ultime. Il reparto difensivo è quello che ha sofferto più di tutti, incassando nove gol negli ultimi tre match (media tre a incontro) mentre l’attacco si è fermato alla sola marcatura di Libutti con il Venezia, poi il triste dato sopra riportato delle conclusioni nelle successive due gare. Reggiana con i cerotti in quella che sembra una sfida proibitiva sulla carta: assenti i lungodegenti Zampano, Martinelli, Rossi e Muratore, a cui si aggiungono quelli dell’ultim’ora come Rozzio e Gyamfi. Settima assenza lo squalificato Libutti dopo il rosso sventolato al 12’ del match contro la Cremonese. Rientra Ajeti, che con ogni probabilità tornerà a inserirsi nella difesa granata titolare. In casa Monza assente la stella Balotelli a causa di una lesione al retto femorale, non ci saranno anche Barberis, Bellusci (squalificato) e Gytkjaer. Ad arbitrare l’incontro il signor Ivan Pezzuto di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Luigi Lanotte di Barletta e Gaetano Massara di Reggio Calabria. Quarto uomo Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
Le probabili formazioni:
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Barillà; Diaw, Boateng, Mota Carvalho. Panchina: Lamanna, Anastasio, Bettella, Scaglia, Sommariva, Armellino, Sampirisi, D’Alessandro, Colpani, D’Errico, Ricci, Maric. Allenatore: Cristian Brocchi.
REGGIANA (4-2-3-1): Venturi; Kirwan, Ajeti, Costa, Yao; Pezzella, Del Pinto; Siligardi, Radrezza, Lunetta; Ardemagni. Panchina: Cerofolini, Espeche, Varone, Cambiaghi, Laribi, Zamparo, Mazzocchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Ivan Pezzuto di Lecce;
ASSISTENTI: Luigi Lanotte di Barletta e Gaetano Massara di Reggio Calabria. Quarto uomo Lorenzo Illuzzi di Molfetta.