REGGIO EMILIA – Weekend di pausa dal campionato per la Reggiana, ma continua il lavoro del direttore sportivo Roberto Goretti per quanto riguarda il calciomercato invernale.
Dopo l’arrivo di Tobias Reinardt, Simone Pafundi resta l’obiettivo numero uno per irrobustire la rosa: sul trequartista classe 2006, in forza all’Udinese si è fiondato il Venezia ma prevale l’ottimismo in casa granata per riuscire a portare il talentuoso atleta in riva al Crostolo. Pafundi è uno dei giocatori più promettenti del panorama italiano: inserito tra i migliori 60 calciatori della sua annata dal quotidiano inglese The Guardian, ha già esordito con la nazionale maggiore il 16 novembre 2022, disputando i minuti finali del match vinto 3-1 con l’Albania. Quest’anno poco spazio con la casacca dei friulani in Serie A, da qui la decisione di cederlo in prestito per farlo giocare e la Reggiana è una soluzione gradita al club bianconero.
Sirene di mercato per Nathan Girma: dopo il Monza, anche il Bologna avrebbe messo gli occhi sul calciatore granata. Il direttore Goretti è al lavoro anche sul fronte delle uscite: Eric Lanini dovrebbe lasciare il granata e negli ultimi giorni si è parlato di un suo trasferimento alla Virtus Entella, avversaria lo scorso anno della Reggiana nella lotta promozione in Serie B. Jacopo Da Riva verso il rientro alla base: il centrocampista classe 2000 potrebbe tornare all’Atalanta e giocare nella formazione under 23 che milita nel girone A di Serie C. Infine, Stefano Pettinari è sempre più vicino all’Ascoli guidato dal tecnico Fabrizio Castori che lo ha già allenato al Trapani nella stagione 2019-20.
Reggio Emilia calcio serie B mercato reggiana AC Reggiana 1919 Simone Pafundi