REGGIO EMILIA – Dopo i quattro punti nelle prime due giornate, la Reggiana torna in campo quest’oggi per il terzo turno del campionato di Serie B. Fischio d’inizio alle 14 al “Città del Tricolore” per il match che vedrà come avversario odierno il ChievoVerona, formazione blasonata con 17 campionati di Serie A negli ultimi 20 anni. I clivensi sono tra i favoriti per il ritorno in massima serie, per i granata un impegno importante malgrado ancora le diverse assenze. Alvini non avrà a disposizione i difensori Ajeti, Costa e Rozzio, alla pari del centrocampista Germoni e del trequartista Cambiaghi. Non al meglio Fausto Rossi, che sarà valutato nelle ultime ore per un’eventuale discesa in campo dal primo minuto. Attenzione in attacco per il ChievoVerona, che dovrebbe giocare a tre in avanti con l’ex Benevento Ciciretti e l’ex Empoli Pucciarelli. La gara si giocherà con la presenza del pubblico sugli spalti: per l’occasione e per via dei tempi ristretti per intavolare una prevendita dopo il nuovo decreto, la Reggiana ha scelto di riservare gli ingressi alla partita a persone invitate dal club.
Le probabili formazioni:
REGGIANA (3-4-1-2) Cerofolini; Gyamfi, Espeche, Martinelli; Zampano, Radrezza, Varone, Kirwan; Voltan; Kargbo, Mazzocchi. A disposizione: Voltolini, Venturi, Gatti, Galeotti, Lunetta, Rossi, Muratore, Pezzella, Marchi, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.
CHIEVOVERONA (4-3-3) Seculin; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Zuelli, Palmiero, Viviani; Ciciretti, Djordjevic, Garritano. A disposizione: Semper, Illanes, Collins, Pavlev, Cotali, Gigliotti, Ivan, Morsay, Fabbro, Pucciarelli, Canotto, De Luca, Grubac. Allenatore: Alfredo Aglietti.
ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova.
Assistenti: Luca Mondin e Daisuke Emanuele Yoshikawa; IV uomo: Matteo Marchetti.