REGGIO EMILIA – Perdere non è mai bello, ma quella della Reggiana al “Barbera” di Palermo è stata una prestazione comunque incoraggiante. I granata di Dionigi hanno saputo soffrire, dimostrando di essere squadra. Dopo il gol che ha sbloccato il match di Pohjanpalo a fine primo tempo, è arrivato il pari di Tavsan a inizio ripresa. Nemmeno il tempo di mettere la palla in mezzo che Pierozzi ha riportato in vantaggio i rosanero di Inzaghi per il 2-1 finale. Prossimo impegno per la Reggiana venerdì 29 agosto alle 20.30 quando al “Città del Tricolore” sarà di scena l’Empoli nel re-match di Coppa Italia.
IL TABELLINO
Palermo – Reggiana 2-1
Marcatori: 38’ Pohjanpalo (P), 62’ Tavsan (R), 64’ Pierozzi (P).
PALERMO (3-4-3): Bardi; Bani, Diakité (dal 1’st. Peda), Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia (dal 35’st. Palumbo), Augello; Gyasi (dal 25’st. Blin), Brunori (dal 25’st. Le Douaron), Pohjanpalo (dal 42’st. Corona). A disposizione: Joronen, Di Bartolo, Vasic, Nicolosi, Avena, Veroli. Allenatore: Filippo Inzaghi.
REGGIANA (3-4-3): Motta; Bonetti, Papetti, Libutti (dal 31’st. Rozzio); Marras, Bertagnoli (dal 35’st. Novakovich), Reinhart (dal 44’st. Stulac), Rover (dal 44’st. Conté); Portanova, Tavsan, Gondo. A disposizione: Seculin, Bozzolan, Vallarelli, Meroni, Quaranta, Basili, Mendicino, Cavaliere. Allenatore: Davide Dionigi.
Arbitro: Ivano Pezzuto (Giuseppe Di Giacinto-Mattia Pascarella).
Note: ammoniti Diakité (P); Papetti (R).













