FROSINONE – Con il Covid che torna a bussare, la Reggiana inizia il rush finale che porterà alla chiusura del campionato. Otto partite, una serie che inizierà oggi contro il Frosinone (ore 17) e terminerà il 7 maggio con la sfida esterna contro il Vicenza allo stadio Menti. Nel mezzo, la squadra granata deve affrontare sfide decisive con il Covid che è tornato a bussare nei giorni scorsi: dopo il pesante contagio a cavallo tra metà ottobre e novembre, con 29 positività tra squadra e staff, negli ultimi giorni sono risultati positivi il direttore sportivo Tosi e del calciatore Siligardi. Quest’ultimo sarà uno dei tre assenti per la sfida odierna insieme a Gyamfi e Martinelli. La buona notizia è il rientro nei convocati di Rossi, che potrebbe giocare uno spezzone di gara, a distanza di oltre un mese dall’ultima apparizione (la prima mezz’ora di Cittadella, 20 febbraio). Stesso discorso per Giuseppe Zampano, che torna dopo la partita del 7 febbraio con la Virtus Entella, proprio in occasione della sfida contro il gemello Francesco. Curiosità per il match contro il Frosinone: i granata giocheranno per la prima volta nella loro storia contro i ciociari in terra laziale e allo stadio “Benito Stirpe”. Prima sfida per Fabio Grosso come allenatore, che ha preso il posto di Alessandro Nesta proprio negli ultimi giorni. L’eroe di Berlino 2006 non avrà a disposizione Luigi Vitale per una sospetta distrazione al bicipite femorale. Arbitro sarà Riccardo Ros di Pordenone. Primo assistente Salvatore Affatato della sezione di Verbano-Cusio-Ossola, secondo assistente Alessandro Cipressa della sezione di Lecce. Quarto uomo è Luca Massimi di Luca Termoli.
Le probabili formazioni:
FROSINONE (4-3-3): Bardi; Salvi, Brighenti, Ariaudo, Zampano; Rohden, Maiello, Gori; Iemmello, Ciano, Novakovich. Panchina: Iacobucci, Szyminski, Capuano, D’Elia, Curado, Parzyszek, Carraro, Kastanos, Vitale, Tribuzzi, Brignola. All.: Fabio Grosso.
REGGIANA (4-3-1-2): Venturi; Libutti, Rozzio, Costa, Yao; Varone, Radrezza, Del Pinto; Laribi; Kargbo, Ardemagni. Panchina: Cerofolini, Espeche, Ajeti, Zampano, Kirwan, Rossi, Muratore, Pezzella, Cambiaghi, Mazzocchi, Lunetta, Zamparo. All.: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone;
Assistente: Salvatore Affatato della sezione di Verbano-Cusio-Ossola e Alessandro Cipressa della sezione di Lecce. Quarto uomo è Luca Massimi di Termoli.