FROSINONE – Secondo pareggio consecutivo per la Reggiana. Dopo l’1-1 nello scontro diretto con il Cosenza, i granata impattano 0-0 contro il Frosinone al “Benito Stirpe”.
Nella prima delle ultime otto gare del campionato, Alvini e i suoi giocatori strappano un punto che muove la classifica. I granata toccano quota 30 in graduatoria anche se vedono il Cosenza scappare a +2 per il successo sull’Ascoli, mentre il Pescara si riavvicina grazie alla vittoria sul Pisa (ora a 26). Il primo tempo è stato equilibrato, con la formazione granata che ha giocato meglio e creato maggiori occasioni. Da sottolineare le due parate di Bardi su conclusioni di Mazzocchi, mentre gli avversari, che hanno schierato Fabio Grosso in panchina per la prima volta in stagione, hanno faticato nel corso dei primi 45’.
Nella ripresa la gara non si accende fino al quarto d’ora: prima Lunetta calcia alto da pochi passi (8’), mentre Iemmello non aggancia l’ottimo cross di Ciano da pochi passi e “grazia” Venturi (16’). Brividi nel finale per l’occasione avuta da Zamparo (40′) e per la bella parata di Venturi su Iemmello (43′). Prossima partita lunedì alle ore 17, al “Città del Tricolore” contro il Brescia nella sfida valida per la 32esima giornata del campionato di Serie B.
Serie B, la Reggiana lotta a Frosinone e strappa il pari: 0-0 il finale
Il tabellino
FROSINONE-REGGIANA 0-0
FROSINONE (4-3-3): Bardi; Zampano (22′ st Salvi), Curado, Ariaudo, D’Elia; Rohden, Maiello, Vitale (22′ st Kastanos); Ciano (34′ st Brignola), Iemmello, Tribuzzi (22′ st Novakovich). Panchina: Iacobucci, Szyminski, Marcianò, Capuano, Gori, Carraro, Brighenti, Parzyszek. All.: Fabio Grosso.
REGGIANA (3-4-1-2): Venturi; Yao, Rozzio, Costa; Libutti, Radrezza, Varone (19′ st Del Pinto), Lunetta (35′ st Kirwan); Laribi (19′ st Rossi); Mazzocchi (19′ st Kargbo), Ardemagni (40′ st Zamparo). Panchina: Cerofolini, Espeche, Ajeti, Zampano, Muratore, Pezzella, Cambiaghi. All.: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone; assistente: Salvatore Affatato della sezione di Verbano-Cusio-Ossola e Alessandro Cipressa della sezione di Lecce. Quarto uomo è Luca Massimi di Termoli.
NOTE – Ammoniti Zampano e Curado (F), Del Pinto e Kargbo (R). Calci d’angolo: 6-3 per la Reggiana.
Serie B, Frosinone – Reggiana 0-0: la rabbia di Alvini. VIDEO











