REGGIO EMILIA – Giuseppe Zampano è un calciatore della Reggiana. Il terzino offensivo, classe 1993, fa così il suo ritorno in B dopo le promozioni ottenute con Crotone e Venezia, prima della parentesi dell’ultima stagione in Lega Pro a Cesena. Zampano ha siglato con il club un accordo fino al 30 giugno 2021.
“Sono molto contento, l’ambiente qui è fantastico – le sue prime parole in granata – un tifo appassionato che mi spingerà a dare tutto per la maglia. Conosco le caratteristiche del gruppo, che è reduce da una stagione eccezionale, e sono pronto a mettere a disposizione le mie qualità e la voglia di fare bene per continuare a ottenere il massimo. Sono un terzino di spinta, che ama attaccare il fondo per crossare e mettere i compagni in condizione di segnare. Posso adattarmi su entrambi i lati per dare impulso alla manovra offensiva e sono sicuro di trovarmi a mio agio nel modulo adottato da mister Alvini”.
Dopo Pezzella e Zampano, il terzo acquisto di ieri è stato Filippo Lambertini, classe 2002: il difensore arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Vis Pesaro. Una particolare curiosità per quanto riguarda il giovane calciatore, che nel suo palmares annovera il titolo di campione italiano Under 18 di Beach Tennis conquistato il mese scorso a Lido degli Estensi. Nell’ultima stagione ha militato nella compagine Berretti marchigiana e nella prossima sarà un punto di forza della Primavera granata. Proprio la Vis Pesaro sarà la formazione che affronterà la Reggiana nell’amichevole ufficiale fissata per il 5 settembre a Carpineti alle 17.













