REGGIO EMILIA – La Reggiana dà continuità alla vittoria contro il Venezia e batte, con un netto 3-0, la Feralpisalò al “Garilli” di Piacenza.
I granata si portano in vantaggio, già al minuto 8, con il primo gol in campionato di Antiste bravo a girarsi su se stesso e a battere il portiere con un tocco di punta. Il raddoppio arriva al minuto 43’ con un rigore concesso dal Var per un fallo su Portanova e realizzato da Cigarini che, come Antiste, trova la prima gioia in questa stagione.
Nella ripresa parte forte la feralpi, che colpisce una traversa con un tiro dal limite di Compagnon, ma è ancora la Reggiana a trovare il terzo gol con Pieragnolo, che insacca una ribattuta del portiere su tiro di Antiste; anche per lui primo gol in campionato. Nel finale, annullata una reta a Girma per un fuorigioco di pochi centimetri.
Ottima prova della squadra di mister Nesta, che domenica sarà chiamata al Città del Tricolore a sfidare il Lecco ultimo in classifica.
Il tabellino
FERALPISALò – REGGIANA 0 – 3
Marcatori: Antiste (R) al 8′, Cigari (R) al 43′, Pieragnolo (R) al 55′
FERALPISALò (3-5-2): Pizzignacco; Ceppitelli (Bergonzi al 82′), Pilati, Bacchetti; Felici, Kourfaldis (Zennaro al 58′), Fiordilino (Carraro al 70′), Balestrero, Parigini (Martella al 70′); La Mantia, Compagnon (Butic al 58′). A disposizione: Minelli, Volpe, Sua, Libera Hergheligiu, Verzelletti, Gjyla, Pietrelli. Allenatore: Zaffaroni.
REGGIANA (4-3-3): Bardi; Cigarini (Nardi al 70′), Szyminski (Libutti 46′), Rozzio, Pieragnolo (Fiamozzi al 74′); Girma (Melegoni al 88′), Bianco, Marcandalli; Gondo, Antiste (Crnigoj al 70′), Portanova. A disposizione: Sposito, Satalino, Varela Djamanca, Lanini, Shaibu, Da Riva, Kabashi. Allenatore: Nesta.
Arbitro: Rapuano Antonio. Assistente I: Rossi Marcello. Assistente II: Barone Claudio. Quarto ufficiale: Gondino Davide. Var: Mazzoleni Paolo. Avar: Paganessi Giacomo.
Note: Ammoniti Ceppitelli (F) al 23′, Gondo (R) al 25′, Felici (F) al 35′. Angoli: 3-1 primo tempo, 6-2 secondo tempo. Recupero: 1′ primo tempo, 2′ secondo tempo.
I GOL:
55′ – Pieragnolo segna il terzo gol della partita. Dopo 10 minuti di ripresa, Antiste supera la marcatura di Bacchetti e tira forte sul secondo palo, Pizzignocco devia la conclusione, sul cui rimpallo arriva Pieragnolo che con un tap-in sigla il tris.
43′ – Cigarini, realizza il raddoppio della Reggiana, grazie ad un rigore concesso dal Var per fallo su Portanova.
8′ – Antiste porta in vantaggio la Reggiana che, al limite dell’ area, riceve da Portanova, si gira su se stesso e di punta insacca Pizzignacco su primo palo.