EMPOLI (Firenze) – Trentanove anni dopo l’ultima gara di campionato, Empoli e Reggiana tornano ad affrontarsi. Alle 21 la compagine granata se la vedrà contro i toscani, per un match il cui pronostico della vigilia sembra proibitivo per i granata. Dopo le due sconfitte con Frosinone e Brescia, mister Alvini deve far fronte ad assenze pesantissime nel proprio scacchiere titolare: out Lunetta ed Espeche, a cui si aggiungono Rossi (problema muscolare a Brescia) e Rozzio. Buona notizia invece la convocazione di Kargbo, dopo il problema alla spalla sinistra rimediato contro il Cosenza. In casa Empoli, retrocesso al secondo posto dopo la vittoria della Salernitana di ieri sera contro la Virtus Entella, assente il solo Terzic ma non è da escludere qualche variazione. Ci sarà in porta Brignoli, l’ultimo portiere capace di fare gol in Serie A: era il 3 dicembre 2017, con la maglia del Benevento, quando segnò la rete del 2-2 contro il Milan. Ad arbitrare l’incontro il signor Simone Sozza di Seregno, assistenti Marcello Rossi di Novara e Marco Della Croce di Rimini. Luca Massimi di Termoli è il quarto uomo.
Le probabili formazioni
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolau, Romagnoli, Cambiaso; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Matos, Mancuso. A disposizione: Furlan, Pratelli, Parisi, Pirrello, Viti, Parisi, Casale, Zurkowski, Damiani, Bandinelli, Morto, La Mantia, Olivieri.
Allenatore: Alessio Dionisi.
REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Ajeti, Costa, Martinelli; Libutti, Varone, Muratore, Kirwan; Radrezza; Zamparo, Mazzocchi. A disposizione: Voltolini, Varone, Gyamfi, Gatti, Zampano, Germoni, Pezzella, Cambiaghi, Marchi, Voltan, Kargbo. Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Simone Sozza di Seregno;
Assistenti: Marcello Rossi di Novara e Marco Della Croce di Rimini;
IV Uomo: Luca Massimi di Termoli.
Leggi anche
Serie B, sfida alla capolista: Reggiana in trasferta a Empoli