REGGIO EMILIA – Emergenza difesa in casa granata. Dopo il mancato tesseramento di Matteo Di Gennaro, gli stop per infortunio del difensore Paolo Rozzio, del portiere Giacomo Venturi e del centrocampista Ivan Varone, a cui si aggiunge la squalifica del mediano Fausto Rossi, un’altra tegola si abbatte sui granata. Si tratta di Andrea Costa, che nelle ultime ore ha rimediato un infortunio muscolare. Massimo riserbo in casa Reggiana, che attende con ansia di sapere la gravità del problema subito dall’esperto difensore.
Lo stesso Costa non ha nascosto il suo rammarico per lo stop, che rischia di metterlo fuori uso quanto meno per l’esordio contro il Pisa. “Purtroppo ieri (giovedì, ndr) durante l’allenamento ho avuto un problema muscolare che spero essere meno grave delle sensazioni che ho avuto – ha scritto sul proprio profilo Instagram – A tre giorni dal debutto in Serie B con questa maglia con questa maglia potete solo immaginare quanto mi possa bruciare il … Per questo motivo e perché era da tanto che non mi sentivo così bene fisicamente. Amen, penso già a recuperare il prima possibile. La cosa positiva è che ho visto la Reggiana che conosco. Manteniamo questa strada che ci togliamo soddisfazioni”.
Le prossime ore saranno decisive per conoscere l’entità del problema per il giocatore granata. Da stabilire anche se il nuovo acquisto Arlind Ajeti potrà scendere in campo: ufficializzato nella giornata di giovedì, l’ex Torino potrebbe giocare già domenica sera contro il Pisa se ottenesse in tempo l’ok dalla Lega.
La società ha reso noto nel pomeriggio che sarà a disposizione di Alvini il difensore Arling Ajeti.
calcio Reggiana serie B Andrea Costa infortunio Pisa