COSENZA – Inizia il tour de force. La Reggiana è pronta a scendere in campo contro il Cosenza nella sfida valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B (stadio “San Vito”, ore 14). Nella prima di Carmelo Salerno da presidente e amministratore delegato (in settimana ha preso il posto di Luca Quintavalli e Mauro Carretti, che restano soci), i granata devono far fronte a sei assenze: Alvini non avrà a disposizione gli infortunati Voltolini, Espeche, Muratore, Gyamfi e Lunetta, oltre allo squalificato Cambiaghi. Rientrerà tra i convocati Costa, dopo aver scontato la giornata di squalifica domenica scorsa contro il Monza. Prima convocazione stagionale per Luca Germoni. I granata non ottengono punti in trasferta da oltre due mesi (vittoria contro l’Entella per 2-0 il 3 ottobre) e vogliono macinare punti in un match che è un vero e proprio scontro diretto salvezza. Il Cosenza è anche la prima di sette partite che la formazione granata affronterà nell’arco di 24 giorni. Oltre ai calabresi, in ordine la Reggiana affronterà il Frosinone, Brescia, Empoli, Reggina e Pordenone. Un percorso che si concluderà il 4 gennaio contro il Pescara al “Città del Tricolore”. Dall’altra parte c’è un Cosenza che non ha giocatori indisponibili e vede la presenza dell’ex granata Bruccini.
Le probabili formazioni:
COSENZA (3-4-1-2) Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Bittante, Petrucci, Sciaiudone, Vera; Bahlouli; Baez, Gliozzi. A disposizione: Saracco, Corsi, Ingrosso, Schiavi, Ba, Kone, Bouah, Bruccini, Petre, Sacko, Carretta. Allenatore: Roberto Occhiuzzi
REGGIANA (3-4-1-2) Cerofolini; Ajeti, Rozzio, Costa; Zampano, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza; Kargbo, Mazzocchi. A disposizione: Venturi, Martinelli, Gatti, Libutti, Germoni, Pezzella, Voltan, Marchi, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido.
Assistenti: Dario Cecconi di Empoli e Matteo Bottegoni di Terni;
Quarto uomo: Ivan Robilotta di Sala Consilina.