CITTADELLA (Padova) – A distanza di poco più di quaranta giorni dalla sfida d’andata (9 gennaio, 2-0 veneto al “Città del Tricolore”), Cittadella e Reggiana si trovano nuovamente di fronte per la quinta giornata di ritorno. Due squadre che stanno vivendo momenti positivi: veneti imbattuti dopo il giro di boa, Reggiana che sta rialzando la china con tre vittorie interne nelle ultime cinque (Vicenza, Virtus Entella e Ascoli). La compagine allenata da mister Venturato si trova al secondo posto in classifica insieme a Monza e Chievo a quota 39, a quattro lunghezze dall’Empoli. Proprio la compagine toscana è stata l’ultima squadra a concedere punti alla Reggiana in trasferta: era il 22 dicembre e lo 0-0 del Castellani è stato l’ultimo punto conquistato dai granata lontano dal “Città del Tricolore”, poi sono arrivate quattro stop di fila (Pordenone, Spal, Pisa e Chievo). Il tecnico Massimiliano Alvini torna ad avere a disposizione Fausto Rossi, che rientrerà con ogni probabilità nell’undici titolare. Confermata la difesa a quattro, non ci saranno gli infortunati Ajeti, Cerofolini, Kargbo e Zampano. In casa Cittadella rientrano Iori e Tavernelli, non ci saranno Mastrantonio, Tsadjout e Vita. Arbitro dell’incontro il signor Daniel Amabile di Vicenza. Primo assistente il signor Enrico Caliari di Legnago, secondo Giuseppe Macaddino di Pesaro. Quarto uomo è Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
Le probabili formazioni:
CITTADELLA (4-3-1-2) Maniero; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Proia, Pavan, Branca; D’Urso; Tavernelli, Beretta. Panchina: Kastrati, Camigliano, Frare, Donnarumma, Iori, Gargiulo, Cassandro, Baldini, Ogunseye, Rosafio. Allenatore: Roberto Venturato.
REGGIANA (4-3-2-1) Venturi; Libutti, Rozzio, Espeche, Yao; Muratore, Rossi, Del Pinto; Laribi, Radrezza; Ardemagni. Panchina: Voltolini, Gyamfi, Martinelli, Kirwan, Costa, Pezzella, Varone, Lunetta, Cambiaghi, Zamparo, Mazzocchi, Siligardi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza.
Assistenti: Enrico Caliari di Legnago e Giuseppe Macaddino di Pesaro.
Quarto uomo è Lorenzo Illuzzi di Molfetta.