CITTADELLA (Padova) – Quarta vittoria in sei partite. La migliore prestazione dell’anno. Una Reggiana perfetta al “Tombolato”, che ribalta il 2-0 incassato 41 giorni fa al “Città del Tricolore” contro il Cittadella. Successo mai in discussione nella partita di oggi, dove la compagine di Alvini ha letteralmente annichilito la squadra che si trovava al secondo posto della classifica. Successo dal punto di vista tattico, dato che i veneti non hanno saputo creare occasioni pericolose, se non nel finale di gara a risultato già acquisito. Nel primo tempo la Reggiana trova il gol dopo soli 80 secondi: corner di Laribi, torre di Ardemagni per Yao che insacca da pochi passi. Una rete che arriva a 508 minuti dal gol di Radrezza a Brescia (33′ primo tempo, era il 19 dicembre). Laribi si conferma un uomo sempre più di qualità in questa squadra e timbra il raddoppio al 28′ (punizione di Radrezza, lancio perfetto di Siligardi). A chiudere la sfida il gol di Mazzocchi, il settimo stagionale, che ha saputo concretizzare l’ottimo passaggio di Laribi. Sfortunato quest’ultimo, che colpisce una traversa al 12′ della ripresa da pochi passi. Dopo quattro sconfitte di fila in trasferta, la Reggiana trova i primi punti lontano da Reggio nel nuovo anno (ultima volta contro Empoli, 0-0, 22 dicembre). Prossima sfida venerdì alle 19 allo stadio “Città del Tricolore” contro la Salernitana.
Serie B, Cittadella – Reggiana 0-3: guarda la fotogallery del match
Laribi trascina una Reggiana perfetta: Cittadella travolto 3-0
Serie B, battuto il Cittadella. Alvini: “Premiata la voglia della Reggiana”. VIDEO
Il tabellino
CITTADELLA-REGGIANA 0-3
MARCATORI: 2′ pt Yao (R), 28′ pt Laribi (R); 5′ st Mazzocchi (R)
CITTADELLA (4-3-1-2) Maniero; Ghiringhelli (1′ st Cassandro), Perticone, Adorni, Benedetti; Proia, Pavan (34′ pt Iori), Branca; D’Urso (17′ st Ogunseye); Tavernelli (13′ pt Rosafio), Beretta (17′ st Baldini). Panchina: Kastrati, Camigliano, Frare, Donnarumma, Gargiulo. Allenatore: Roberto Venturato.
REGGIANA (4-2-3-1) Venturi; Libutti, Rozzio, Martinelli, Yao (21′ st Gyamfi); Rossi (36′ pt Varone), Del Pinto; Laribi, Radrezza (39′ st Muratore), Siligardi (21′ st Lunetta); Ardemagni (1′ st Mazzocchi). Panchina: Voltolini, Espeche, Kirwan, Costa, Pezzella, Cambiaghi, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza. Primo assistente il signor Enrico Caliari di Legnago, secondo Giuseppe Macaddino di Pesaro. Quarto uomo è Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
NOTE – Calcio d’angolo 10-3 per il Cittadella. Ammoniti Perticone, Beretta, Cassandro, Rozzio. Recupero: 3′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo.