CARPINETI (Reggio Emilia) – La Reggiana batte 5-1 il Chievo Primavera nella prima amichevole stagionale. Al Maracanà di Carpineti, in un match a porte chiuse, i granata sono passati in vantaggio al 6’ con Zamparo, il raddoppio lo ha firmato con un pregevole tiro a giro il giovane Cambiaghi, tra le note più liete della giornata. Il tris è di Kirwan, al 27’.
La Reggiana firma il poker grazie alla doppietta di Zamparo al 4′ del secondo tempo, sempre fa colpo di testa, mentre la compagine clivense segna il gol della bandiera grazie a un penalty: Gyamfi, al 7’, passa erroneamente il pallone a Oboe e lo atterra in area. È lo stesso attaccante a segnare il gol dagli undici metri, spiazzando Cerofolini. Chiude il punteggio un altro gol pregevole di Cambiaghi, che dalla linea del fallo di fondo prova il tiro a giro a spiazzare il portiere ospite. La preparazione dei granata prosegue fino al 6 agosto, il giorno prima nuovo test previsto contro l’Imolese a Carpineti alle 16.
IL TABELLINO
REGGIANA – CHIEVO 5-1
Marcatori: 6′ pt, 3′ st Zamparo (R); 25′ pt, 16′ st Cambiaghi (R); 27′ pt Kirwan (R); 7′ st rig. Oboe (C).
REGGIANA: Venturi (1′ st Cerofolini), Gyamfi (15′ st Galeotti), Costa (1′ st Germoni), Zanini (15′ st Mori), Rossi (17′ st Lorenzani), Espeche (15′ Numeroso), Libutti (1′ st Marchi), Cambiaghi (17′ st Lorenzani), Zamparo (14′ st Scafetta), Radrezza (17′ st Zampano), Kirwan. A disp: Galeazzi. All: Alvini.
CHIEVO: Rendic, Frey, Asslani, Mihai, Momodu, Grazioli, Merci, Pavlides, Priori, Sperti, Orfei. All: Mandelli.
Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia (Collavo e Marchetti).
Reggio Emilia amichevole serie B Carpineti AC Reggiana 1919 Reggiana-Chievo