BOLOGNA – Il signor Sergio, 82 anni, per 40 titolare di un negozio di alimentari in via Donato Creti a Bologna, è il milionesimo emiliano-romagnolo vaccinato contro il Covid, tenendo conto di chi per ora ha ricevuto solo la prima dose e di coloro a cui è stato somministrato anche il richiamo. Sergio, da sempre molto sportivo, fa parte del secondo gruppo e potrà ora riprendere abitudini interrotte con l’arrivo della pandemia, come – dice – le lunghe passeggiate al mare tra Pinarella e Cervia.
Questo traguardo arriva mentre la Regione si prepara ad allargare la platea dei vaccinati alla fascia d’età 65-69 anni e all’indomani dell’incontro che potrebbe portare ad assegnare direttamente ai medici di famiglia la somministrazione a quella successiva, i 60-64enni.
La rete di vaccinazione si sta insomma ampliando e definendo, in attesa che venga confermato l’arrivo di un numero cospicuo di dosi nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Sono già sul territorio regionale le prime di Johnson & Johnson.
Sergio, 82 anni, il milionesimo vaccinato dal covid in Emilia Romagna. VIDEO
24 aprile 2021Ha ricevuto il richiamo e non vede l’ora di poter tornare a un po’ di normalità. Intanto l’assessore Donini fa il punto sull’andamento della campagna e l’arrivo di dosi