QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Nella seconda giornata di campionato, la Chemco Puianello torna a casa con una sconfitta da Fiorenzuola, incappando nella classica serata storta al tiro. Le gialloblu di coach Giroldi hanno condotto il match per 35 minuti davanti alla difesa a zona chiusa in area locale, durata per tutto l’incontro ma senza riuscire ad affondare il colpo. Prima Miccoli poi Bambini hanno contribuito a far mettere il naso avanti alle locali; Ivaniuk ha piazzato la bomba del 48-45 al 37′, e da lì in poi Puianello non ha più segnato. Una sconfitta sul campo di una squadra che sarà protagonista per le posizioni di vetta in campionato, ma con un po’ di rammarico per un surreale 2/26 da tre che ha inciso sul finale, nonostante i buoni tiri aperti piedi per terra.
Il tabellino
FIORENZUOLA – CHEMCO PUIANELLO 48-45
Fiorenzuola: Miccoli 16, Bernini n.e., Patelli, Shulha n.e., Cremona 4, Negri, Longeri 5, Zane, Binelli n.e., Merlini 4, Rastelli, Bambini 19. All. Boglioli.
Chemco Puianello: Olajide 8, Bevolo 7, Manzini, Luppi, Dettori 6, Dzinic 4, Raiola 2, Cherubini n.e., Gatti 6, Boiardi 3, Ivaniuk 9. All. Giroldi.
Arbitri: Meloni e Fontanili.
Parziali: 10-14, 20-27, 33-37.