REGGIO EMILIA – Una serata, a sfondo benefico, per ricordare Stella Borghi a poco più di un anno dalla scomparsa.
L’ha organizzata per questa sera (martedì 9 settembre) la sezione reggiana di +Europa presso l’Agriturismo “L’orto della Carmen” a Sabbione. Il ricavato verrà devoluto a favore della sezione locale dell’Associazione Luca Coscioni, che Stella Borghi aveva contribuito a fondare un anno fa.
Chi l’ha conosciuta davvero non l’ha mai confinata nel mero ambito politico, poiché la sua esistenza è stata dedicata in primis all’impegno per i bisogni degli ultimi, per i diritti dei più fragili, all’amore per il pianeta e per gli animali. Il tutto, sempre con approccio passionale, libero e imprevedibile.
Di Stella Borghi si è parlato anche nella puntata odierna di Buongiorno Reggio, con l’avvocato Stefano Giovannini che ne ha tracciato un emozionante ricordo “Una instancabile guerriera, una grande battagliera impegnata non solo in politica ma strenua sostenitrice dei diritti”
Anche Marco Cappato, leader dell’Associazione Luca Coscioni, è intervenuto per ricordarla “Si riusciva sempre a raggiungere l’obiettivo fosse per un evento o una raccolta firme. Era un caos sorridente dal nome Stella Borghi”
Reggio Emilia Stella Borghi associazione Luca Coscioni