BAISO (Reggio Emilia) – Questa mattina una pattuglia di motociclisti della Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia ha provato a fermare per un normale controllo una Mercedes che però non si è fermata all’alt proseguendo la corsa e dandosi alla fuga. Essendo passata davanti agli agenti, gli stessi hanno chiaramente notato il conducente, un uomo con la barba e una felpa con dettagli rossi, oltre a vedere chiaramente il numero di targa del veicolo che li ha rapidamente portati alla residenza del proprietario del veicolo.
Giunti sul posto i motociclisti hanno potuto fermare il veicolo che stava per allontanarsi, ma dal posto di guida è scesa una donna che indossava la medesima felpa notata poco prima. All’inizio ha cercato di sostenere che fosse lei alla guida dell’auto, ma messa di fronte al fatto che era stato chiaramente visto il conducente uomo con la barba, ha indirizzato gli agenti al marito, quarantenne residente a Baiso che alla fine ha ammesso di essere stato lui alla guida del veicolo quando non si era fermato all’alt: il motivo era che l’uomo è risultato sprovvisto di patente, mai conseguita.
I verbali per non essersi fermato all’alt e per la guida di autovettura senza patente prevedono una sanzione di 5.100 euro e il sequestro del veicolo per tre mesi.