REGGIO EMILIA – Prenderà il via a partire da lunedì un monitoraggio dei ponti situati sul nostro territorio a partire da quelli sul fiume Po. Questo innovativo sistema di monitoraggio, attivo ogni giorno 24 ore su 24, consentirà di valutare oltre a eventuali criticità, anche danneggiamenti e usura della struttura, consentendo così di programmare interventi mirati e meno costosi. Lo ha annunciato la Provincia con una nota.
“Grazie ai sensori ambientali – si legge – il sistema sarà pure in grado di monitorare anche la qualità dell’aria, mentre un rilevatore misurerà la temperatura del manto stradale, l’altezza dello strato d’acqua ed altri indicatori così da assicurare una transito in piena sicurezza e programmare con esattezza gli interventi di salatura, anche sulla rete stradale circostante”.
Questo investimento della Provincia coinvolgerà circa 630 manufatti, tra ponti, viadotti e cavalcavia. L’installazione dei dispositivi comincerà lunedì sul ponte della Sp 111 tra Boretto e Viadana di Mantova.
Sensori su 630 ponti, viadotti e cavalcavia della provincia di Reggio
28 gennaio 2022Questo innovativo sistema di monitoraggio, attivo ogni giorno 24 ore su 24, consentirà di valutare oltre a eventuali criticità, anche danneggiamenti e usura della struttura, consentendo di programmare interventi mirati e meno costosi

Lavori al ponte di Guastalla











